Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:26 pm Oggetto: Software per immagine di sicurezza senza cd o floppy |
|
|
Devo creare un immagine di sicurezza su un portatile con xp senz apero il drive cdrom/dvd interno e senza il floppy (c'è solo un Dvd esterno su usb2.0 che nn e utilizzabile se nn quando xp e attivo).
Il mio problrma nn e quello, ma quello di poter in seguito ripristinare tale immagine senza passare attraverso il riavvio con floppy o cd, un pò come faceva norton ghost 2003.
Ricordo infatti che tale software, quando davo il comando di ripristino immagine, ripartiva da solo in una minipartizione creata da lui di circa 2mb o 4 nn ricordo, senza richiedere floppy o cd, e quindi caricando l'immagine dalla partizione secondaria.
Che voi sappiate ghost 2003 e compatibile con xp ?? io n ricordo, mi pare id si ma vorrei conferme e se conoscete altri modi magari per nn utilizzare floppy o cd all'avvio. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
oppure si puo creare una minipartizione con xp e ripristinare l'immagine sul primo disco(contenete il sistema da sostituire) partendo da li??
funzionerebbe? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non provi Norton Ghost 9.0 che funziona su Xp?
Comunque se non vado errato esiste un programma "Bart PE" che effettua una copia su CD del tuo sistema. In pratica se copy il CD sul tuo pc esso ritorna come prima.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
forse mi sono spiegato male, io uso gia acronis o ghost, sul pc fisso, ho pero il problema (a dire il veroe di un amico) che sul portatile si e rovinato l'aggancio del cdrom interno, quindi è inutilizzabile, poi tale portatile non supporta il riavvio da periferica esterna.
Ghost 9 per poter ripristinare l'immagine, richiede il riavvio tramite il cd, ch eio nn posso usare, stexa cosa fa acronis, io volevo un software che ripristina senza passare per il cd o il floppy, e a quanti ricorod, ghost 2003 lo faceva, tu gli impostavi il ripristino e lui ripartiva dalla partizione virtuale creatasi, il mio problrma e che nn ricorod se supporta bnee xp. _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
prova con r-driveimage 3.0 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ho provato ghost 2003 e fa quello che pensavo, e anche compatibile con xp quindi ho risolto.
Grazie lo stexo.  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
|