photo4u.it

Software per immagine di sicurezza senza cd o floppy

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:26 pm    Oggetto: Software per immagine di sicurezza senza cd o floppy Rispondi con citazione

Devo creare un immagine di sicurezza su un portatile con xp senz apero il drive cdrom/dvd interno e senza il floppy (c'è solo un Dvd esterno su usb2.0 che nn e utilizzabile se nn quando xp e attivo).

Il mio problrma nn e quello, ma quello di poter in seguito ripristinare tale immagine senza passare attraverso il riavvio con floppy o cd, un pò come faceva norton ghost 2003.

Ricordo infatti che tale software, quando davo il comando di ripristino immagine, ripartiva da solo in una minipartizione creata da lui di circa 2mb o 4 nn ricordo, senza richiedere floppy o cd, e quindi caricando l'immagine dalla partizione secondaria.

Che voi sappiate ghost 2003 e compatibile con xp ?? io n ricordo, mi pare id si ma vorrei conferme e se conoscete altri modi magari per nn utilizzare floppy o cd all'avvio.

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure si puo creare una minipartizione con xp e ripristinare l'immagine sul primo disco(contenete il sistema da sostituire) partendo da li??
funzionerebbe?

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah Mah Mah

Perchè non provi Norton Ghost 9.0 che funziona su Xp?

Comunque se non vado errato esiste un programma "Bart PE" che effettua una copia su CD del tuo sistema. In pratica se copy il CD sul tuo pc esso ritorna come prima.

Wink

ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi sono spiegato male, io uso gia acronis o ghost, sul pc fisso, ho pero il problema (a dire il veroe di un amico) che sul portatile si e rovinato l'aggancio del cdrom interno, quindi è inutilizzabile, poi tale portatile non supporta il riavvio da periferica esterna.
Ghost 9 per poter ripristinare l'immagine, richiede il riavvio tramite il cd, ch eio nn posso usare, stexa cosa fa acronis, io volevo un software che ripristina senza passare per il cd o il floppy, e a quanti ricorod, ghost 2003 lo faceva, tu gli impostavi il ripristino e lui ripartiva dalla partizione virtuale creatasi, il mio problrma e che nn ricorod se supporta bnee xp.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova con r-driveimage 3.0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato ghost 2003 e fa quello che pensavo, e anche compatibile con xp quindi ho risolto.
Grazie lo stexo. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: