photo4u.it

sito per acquisto reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandroM75
utente

Iscritto: 11 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 3:17 pm    Oggetto: sito per acquisto reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una reflex, dopo diverse compatte (ora possiedo una lumix DMC-TZ5) sento la necessità di approfondire il linguaggio fotografico e di poter far fare alla macchina ciò che dico io.
Ovviamente ci sarà da studiare ma è proprio questo che mi stimola.

Ora tornado all'acquisto, ho trovato sul sito www.pixmania.com alcuni modelli che avevo preso in considerazione:

1- Nikon D3100 + obiettivo AF-S DX 18-55 VR a 528euro

2- Sony Alpha DSLR-A290Y + obiettivo 18-55 mm + obiettivo 55-200 mm a 529euro

3- Canon EOS 500D + Obiettivo EF-S 18-55 IS a 571euro

4- Pentax K-r nero + obiettivo DAL 18-55 mm a 579 euro

Volevo sapere se qualcuno conosce il sito e lo ritiene affidabile, se i prezzi sono concorrenziali (sulla eos ci dovrebbe essere il 42% di sconto) e poi se mi potete consigliare tra queste macchine oppure altre.

Preciso che come budget non vorrei sforare i 600euro

grazie già da ora per i consigli.

ALe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Volevo sapere se qualcuno conosce il sito e lo ritiene affidabile

Ho comprato la mia fz18 su pixmania e lo ritengo affidabile e veloce.
(ma un caso non fa' statistica, magari sono stato solo fortunato)

L'unica nota negativa, il manuale cartaceo, che era in francese (ho risolto stampandomi il pdf).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
drigerott
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

affarishop è molto affidabile anche la k-r viene 521€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 8:46 am    Oggetto: Re: sito per acquisto reflex Rispondi con citazione

alessandroM75 ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno conosce il sito e lo ritiene affidabile, ...

nel 3d di seguito trovi un po' di informazioni sui rivenditori online tra i quali anche il sito in questione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146&postdays=0&postorder=asc&start=0

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessandroM75
utente

Iscritto: 11 Feb 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 11:34 am    Oggetto: offerta mediaworld Rispondi con citazione

grazie Altaich del topic, mi farò un giro per i siti +++

invece ho visto da mediaworld un sottocosto, canon eos 550d obiettivo 18-55is a 699 euro. non mi sembra male vero?

ALe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 3:47 pm    Oggetto: Re: offerta mediaworld Rispondi con citazione

alessandroM75 ha scritto:
grazie Altaich del topic, mi farò un giro per i siti +++

invece ho visto da mediaworld un sottocosto, canon eos 550d obiettivo 18-55is a 699 euro. non mi sembra male vero?

ALe.

Non è malaccio, online penso che la spunti ancora a meno, non so quanto però. E poi c'è sempre l'attesa zero, vai al media world, la prendi e inizi a scattare.
La promozione c'è perché è in arrivo la 600D. Aggiunge alcune funzioni extra, come il ritocco in camera, e lo schermo orientabile. Se non sai cosa fartene vai di 550D, il fatto che non sia più l'ultimo modello non significa che non sia buona.
Resta sempre il consiglio di toccarla con mano e vedere se l'ergonomia ti è buona, se scatta il feeling. Magari con Canon non ti trovi per niente e ti casca meglio una Nikon, Pentax o Sony.

Dal topic giustamente consigliato da Altaich, no fermarti ai soli + o -, se puoi leggilo. Scoprirai che molti dei + di granbazaar sono vecchi, una volta era un buon negozio ora è da evitare come la peste. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: