photo4u.it


Samsung NX10: info su indicazione nel display (e la NX11 ?)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andbin
nuovo utente


Iscritto: 07 Gen 2011
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 2:19 pm    Oggetto: Samsung NX10: info su indicazione nel display (e la NX11 ?) Rispondi con citazione

Sto valutando la Samsung NX10. Vorrei solo avere un chiarimento (qualcuno che ce l'ha forse può rispondermi meglio).

Riguarda il modo in cui viene indicato il tempo di otturazione sul display in live-view. Sul manuale viene mostrata ad esempio una schermata che indica es. 125 (sottintendendo immagino 1/125 di secondo) mentre in rete ho trovato degli screenshot che mostrano ad esempio 0.3" (sono 3 decimi di secondo, giusto?).
Perché questa differenza? Dipende dalla lingua impostata? O c'è una separazione dei range di valori da cui dipende il modo in cui viene espresso?

Ah, come ultima cosa: si "sa" qualcosa della NX11? Quando dovrebbe uscire sul mercato italiano? Mi pare di aver sentito "prossimamente".

Grazie, saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 2:36 am    Oggetto: Re: Samsung NX10: info su indicazione nel display (e la NX11 Rispondi con citazione

andbin ha scritto:
Sto valutando la Samsung NX10. Vorrei solo avere un chiarimento..
.. il modo in cui viene indicato il tempo di otturazione sul display in live-view. Sul manuale viene mostrata ad esempio una schermata che indica es. 125 (sottintendendo immagino 1/125 di secondo) mentre in rete ho trovato degli screenshot che mostrano ad esempio 0.3" (sono 3 decimi di secondo, giusto?).
Perché questa differenza?
E' normalissimo (non solo nella nx10 ) , per tempi piu' lenti di 1/4sec, il tempo viene indicato non piu' in frazioni di secondo(riportando il numero denominatore), ma in 0.3" - 0.4" - 0.5" - 0.6" - 0.8" - 1" (1secondo) .. ecc.. fino a 30 secondi (da 1sec in poi non sono certamente presenti tutti i tempi decimo per decimo) Wink -




andbin ha scritto:
Ah, come ultima cosa: si "sa" qualcosa della NX11? Quando dovrebbe uscire sul mercato italiano? Mi pare di aver sentito "prossimamente".
Per me e' questione di giorni , ..iniziano a vedersi ora i primi modelli in asia e in america .
Direi che in Marzo si iniziera' a trovare .

_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi