|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andbin nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Mer 09 Feb, 2011 2:19 pm Oggetto: Samsung NX10: info su indicazione nel display (e la NX11 ?) |
|
|
Sto valutando la Samsung NX10. Vorrei solo avere un chiarimento (qualcuno che ce l'ha forse può rispondermi meglio).
Riguarda il modo in cui viene indicato il tempo di otturazione sul display in live-view. Sul manuale viene mostrata ad esempio una schermata che indica es. 125 (sottintendendo immagino 1/125 di secondo) mentre in rete ho trovato degli screenshot che mostrano ad esempio 0.3" (sono 3 decimi di secondo, giusto?).
Perché questa differenza? Dipende dalla lingua impostata? O c'è una separazione dei range di valori da cui dipende il modo in cui viene espresso?
Ah, come ultima cosa: si "sa" qualcosa della NX11? Quando dovrebbe uscire sul mercato italiano? Mi pare di aver sentito "prossimamente".
Grazie, saluti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 2:36 am Oggetto: Re: Samsung NX10: info su indicazione nel display (e la NX11 |
|
|
andbin ha scritto: | Sto valutando la Samsung NX10. Vorrei solo avere un chiarimento..
.. il modo in cui viene indicato il tempo di otturazione sul display in live-view. Sul manuale viene mostrata ad esempio una schermata che indica es. 125 (sottintendendo immagino 1/125 di secondo) mentre in rete ho trovato degli screenshot che mostrano ad esempio 0.3" (sono 3 decimi di secondo, giusto?).
Perché questa differenza? | E' normalissimo (non solo nella nx10 ) , per tempi piu' lenti di 1/4sec, il tempo viene indicato non piu' in frazioni di secondo(riportando il numero denominatore), ma in 0.3" - 0.4" - 0.5" - 0.6" - 0.8" - 1" (1secondo) .. ecc.. fino a 30 secondi (da 1sec in poi non sono certamente presenti tutti i tempi decimo per decimo) -
andbin ha scritto: | Ah, come ultima cosa: si "sa" qualcosa della NX11? Quando dovrebbe uscire sul mercato italiano? Mi pare di aver sentito "prossimamente". | Per me e' questione di giorni , ..iniziano a vedersi ora i primi modelli in asia e in america .
Direi che in Marzo si iniziera' a trovare . _________________ Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|