Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jobim nuovo utente
Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 29 Località: Pozzuoli
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 1:22 pm Oggetto: aiuto scelta ottiche per 60D |
|
|
ciao a tutti,
mi aiutate nella scelta?
devo rinnovare il corredo e sono indeciso su come procedere…
inizio col dire cosa posseggo:
canon eos 300D (+ battery grip che non uso mai)
canon 50mm f2,5 macro
canon 50mm f1,8
canon 70-200 f4 L
sigma 15-30
sigma 28-70 f2,8
dunque:
CORPO: DECISO! PRENDERO' LA 60D!!!!!
Voglio prendere un nuovo corpo principalmente perché mi interessano le migliorie sugli alti iso, il display più grande e i video (una 5d old non li fa ma posso considerarla ugualmente )
rimanendo su aps-c ero indeciso tra 550D e 60D (mi attira tanto il display orientabile, sia per i video che per le foto in posizioni scomode)
OBIETTIVI:
per i viaggi vorrei portare con me 1 solo obiettivo, per cui ero interessato a:
sigma 18-125 stabilizzato (prezzo sul nuovo sito italiano amazzone lo regalano a 266euro)
sigma 18-250 stabilizzato (costa il doppio del 18-125!!)
GENERI FOTOGRAFICI (con percentuale di importanza):
Viaggi (25%)
ritratto in interni (40%) (bambini principalmente)
concerti a teatro (35%)
gli altri generi di mio interesse possono adattarsi all'attrezzatura che avrò
aiuto, sono indeciso!!!!!!
Ultima modifica effettuata da jobim il Sab 29 Gen, 2011 11:32 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Sul corpo, ti rispondi da solo: se riesci vai di 60D. Magari prova ad impugnarla un po', giusto per vedere che ti stia comoda...
Gli obiettivi che hai nominato non li conosco, non so dartene un giudizio. Di 18-250 ho il Tamron e mi trovo bene con i suoi compromessi, mi manca solo la stabilizzazione. Andrei sul fratellone 18-270.
In alternativa, se possono bastare 85mm dal lato tele, c'è il Canon 15-85, o il 17-85. Così potresti tranquillamente vendere il 15-30...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
jobim nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Sul corpo, ti rispondi da solo: se riesci vai di 60D. Magari prova ad impugnarla un po', giusto per vedere che ti stia comoda...
Gli obiettivi che hai nominato non li conosco, non so dartene un giudizio. Di 18-250 ho il Tamron e mi trovo bene con i suoi compromessi, mi manca solo la stabilizzazione. Andrei sul fratellone 18-270.
In alternativa, se possono bastare 85mm dal lato tele, c'è il Canon 15-85, o il 17-85. Così potresti tranquillamente vendere il 15-30...  |
Grazie per la risposta,
come puoi vedere nel primo post ho modificato il testo con appunto la scelta di acquisto che ricadrà sulla 60D (devo scegliere solo da chi prenderla)
sono un pò disorientato dalle recensioni un pò discordanti che trovo su riviste specializzate oppure sul web, ad esempio in una comparativa su rivista il 18-125 risultava offrire ottime performance, piu del 18-135 is canon, in quella di juzaforum risulta essere davvero scarso. per cui lo escluderei perchè mi fido piu di juza
sempre da comparative su rivista il tamron 18-270 stabilizzato risulta ottimo quanto il sigma 18-250 ma a favore del sigma c'era il motore HSM che manca nel tamron (però ora è uscito la nuova versione piu compatta e con motore PZD che mi alletta molto...ma costa 600euro)...
per il 17-85 mi conviene il kit visto che devo prendere ancora il corpo...
il 17-85 potrebbe non escludere un futuro acquisto del tamron 18-270
credo si stia materializzando la dcisione grazie alle riflessioni suggerite da Pasi  |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto sappi che la 5Dmk2 sta precipitando di prezzo, in quanto fra non molto dovrebbe uscire la mk3.
In USA si trova già a $1300
Se proprio non puoi aspettare la 60d è ottima, se trovi già scontata una 7D (modello anche questo vecchiotto) è un pò meglio.
Come ottiche: VENDI TUTTO QUELLO CHE HAI TRANNE IL 70-200L, ORAMAI STAI DIVENTANDO GRANDE...
Quindi gli obiettivi da "ragazzo" vendili, ti farai un pò di soldi, quindi a questo punto prendi un serie L decente. 24-70 F2.8 L oppure 24-105 F4 IS L.
Oppure se hai più soldi altre combinazioni, basta che sia serie L. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
jobim nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
una domanda:
visto che uno dei superzoom 18-250 o similare lo vorrò prendere a prescindere perchè per viaggiare voglio un solo zoom tuttofare, mi chiedevo:
c'è molta differenza di qualità e velocità operativa tra uno zoom tipologia 17-85 e questi qui 18-250??? (tanto di peso siamo li, se poi prendo il nuovo tamron 18-270 pzd è addirittura piu leggero e compatto!) |
|
|
 |
jobim nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Prima di tutto sappi che la 5Dmk2 sta precipitando di prezzo, in quanto fra non molto dovrebbe uscire la mk3.
Se proprio non puoi aspettare la 60d è ottima, se trovi già scontata una 7D (modello anche questo vecchiotto) è un pò meglio.
Come ottiche: VENDI TUTTO QUELLO CHE HAI TRANNE IL 70-200L, ORAMAI STAI DIVENTANDO GRANDE...
Quindi gli obiettivi da "ragazzo" vendili, ti farai un pò di soldi, quindi a questo punto prendi un serie L decente. 24-70 F2.8 L oppure 24-105 F4 IS L.
Oppure se hai più soldi altre combinazioni, basta che sia serie L. |
le ottiche consigliate sono ovviamente ottime, ma per il full frame, per cui se non faccio il grande salto non sono valide (la macchina voglio prenderla entro il mese di febbraio e non credo in miracolosi cali di prezzo ne per il nuovo ne per l'usato....)
la 7D è migliore ma tra le due preferisco accettare i compromessi dovuti per la 60D.
P.S. per il discorso dollaro, tieni presente che io gli acquisti me li faccio fatturare per cui mi conviene comunque comprare da venditori italiani.
grazie mille per i consigli comunque, come detto per Pasi, confrontarsi è il modo migliore per ragionare sul da farsi  |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
La 60d è ottima e ha il display estraibile e orientabile che le altre non hanno. Molto utile se si deve inquadrare cose tendendo le braccia in alto per superare ostacoli, tipo folle di persone.
Va bene il superzoom, contemporaneamente su tutte le lenti che hai come ti ho detto terrei solo il 70-200, le altre le vederei e le sostituirei con un serie L. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 9:25 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Prima di tutto sappi che la 5Dmk2 sta precipitando di prezzo, in quanto fra non molto dovrebbe uscire la mk3.
|
se mi dici dove ne prendo una sporta e me le rivendo...da b&h e da amazon sta a... 2500 $... mentre in € sta sempre su 1900€...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
jobim nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 10:31 am Oggetto: |
|
|
jobim ha scritto: | una domanda:
visto che uno dei superzoom 18-250 o similare lo vorrò prendere a prescindere perchè per viaggiare voglio un solo zoom tuttofare, mi chiedevo:
c'è molta differenza di qualità e velocità operativa tra uno zoom tipologia 17-85 e questi qui 18-250??? (tanto di peso siamo li, se poi prendo il nuovo tamron 18-270 pzd è addirittura piu leggero e compatto!) |
Scusate se cito me stesso
una volta scelto il corpo (canon 60D)
vorrei avere altri pareri su questa riflessione  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
tra un 17-85 e un 18-250 non so se si possa vedere molta differenza, secondo me nessuna... ho avuto modo di testare il 17-85 e francamente non lo prenderei mai...
parlano molto bene del tamron 18-270, forse il migliore super zoommone in circolazione.
la differenza la noteresti sicuramente a partire dal 15-85, quello si...
però visto che la maggior parte delle tue foto le faresti in interni addirittura cercando di accalappiare i bambini, devi prenderti una lente bella luminosa e con un buon sistema di AF... quindi niente zummoni e zummini scadenti...
o un bel fisso (50, 85) o uno zoom stile tamron 17-50 f/2.8 (dicono che la versione non is sia migliore di quella is) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
jobim nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 12:11 pm Oggetto: |
|
|
per cui suggerisci di lasciar perdere uno zoom di range 17-85 o similare (a meno che non sia top quality come il 15-85) visto che sarebbe un doppione del 18-270 che sicuramente prenderò?
vi faccio notare che qualche ottica gia ce l'ho (nel primo post ho elencato ciò che possiedo), per cui alcuni suggerimenti su ottiche potrebbero essere pescati dal parco che gia ho  |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti mi accodo alla discussione, vorrei un secondo corpo e avevo pensato x la 60d + sigma 17/70 2.8/4 os. E' una buona alternativa oppure è meglio la 50d che consente anche la regolazione fine delle ottiche, nessuno ha testato il sigma?
grazie in anticipo _________________ Sony A7+kit 28/70+55/1.8+35/2.8+15/4.5+105 macro +http://maxciapa.jimdo.com/ |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2011 1:41 am Oggetto: |
|
|
Mi accodo anche io alla discussione! Non sono fortunato come voi perchè non prendo la 60D per affiancare qualcosa ma come unico corpo. Cmq è solo a fini amatoriali quindi mi accontento.
Attualmente ho una Olympus E-510 con un 12-60 (vedi firma). Mi dispiace un pò abbandonare quest'ottica luminosa e duttile ma ormai il sistema 4/3 non ha molto futuro ( a parte l'E-5 che è fuori budget e a partià di prezzo non ne vale la pena, oltre una serie di motivi su cui non mi fermo ora). Ergo visto che ho un'ottima offerta passo a Canon. Subito avevo visto anche la 600D ma vista la poca differenza di prezzo preferisco la 60D.
Come obbiettivo per avere la stessa duttilità che ho ora (che è perfetta per me) pensavo al 15-85.
Come foto amo moto il paesaggio\viaggio oltre a portarla in montagna quando faccio trekking. oltre a questo pensavo anche ad un tele senza troppe pretese. quindi puntavo la Canon con il kit del 18-55mm f/3.5-5.6 IS & 55-250mm f/4.0-5.6 IS oltre al 15-85.
Avete qualche idea o consiglio?
Alb@luce  _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
|