photo4u.it

Sassi, 1°

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 6:41 pm    Oggetto: Sassi, 1° Rispondi con citazione

Nn so se va benissimo in questa sezione spero di si Rolling Eyes ...
Naturalmente sono graditi comemnti e consigli Wink

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46368

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes nessun commento? Triste

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo io a dire 2 cose

L'inquadratura così come l'hai realizzata, non mi dice più di tanto, noto l'esistenza di un scalinata, e a mio modo di vedere, avrei valorizzato più quella, cercando di comporre, cambiando o sostituendo qualche elemento, come ad es. la parte centrale dei caseggiati. Inoltre è sovraesposta, come anche tu avrai notato, e le alte luci sono bruciate.

Prova a rifare lo scatto scegliendo un'ora diversa da questa, preferibilmente sul tardo pomeriggio

ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciospo ha scritto:
provo io a dire 2 cose

L'inquadratura così come l'hai realizzata, non mi dice più di tanto, noto l'esistenza di un scalinata, e a mio modo di vedere, avrei valorizzato più quella, cercando di comporre, cambiando o sostituendo qualche elemento, come ad es. la parte centrale dei caseggiati. Inoltre è sovraesposta, come anche tu avrai notato, e le alte luci sono bruciate.

Prova a rifare lo scatto scegliendo un'ora diversa da questa, preferibilmente sul tardo pomeriggio

ciao Giuseppe

Sono totalmente daccordo col Nikonista Diabolico ciospo.
Troppi elementi di disturbo e sovraesposta.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Nikonista Diabolico ciospo.

Enzo Smile

Prrrrrr

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte costruttive Rolling Eyes Smile

Alla prox Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io al trovo decisamente troppo sovraesposta nelle alte luci, probabilmente l'hai tirata per riprodurre dettagli nelle basse luci in basso gia scurette così.
Come già detto avrei valorizzato anche io la scalinata, che sarebbe un'ottima linea guida che guida l'occhio in un punto ottimale della regola dei terzi, solo che dove lo sguardo viene portato... non c'è nulla... una figuara umana ci sarebbe stata benone!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
Anche io al trovo decisamente troppo sovraesposta nelle alte luci, probabilmente l'hai tirata per riprodurre dettagli nelle basse luci in basso gia scurette così.
Come già detto avrei valorizzato anche io la scalinata, che sarebbe un'ottima linea guida che guida l'occhio in un punto ottimale della regola dei terzi, solo che dove lo sguardo viene portato... non c'è nulla... una figuara umana ci sarebbe stata benone!

probab di si Very Happy
Infatti mi piaceva il gioco visivo creato dalla scalinata ma se provavo a valorizzare solo quella nn avrei aggiunto nulla di+ forse...perche come dici te li sopra nn c'era nulla o cmq nn era visibile dal basso Wink Magari se c'era una figura umana... Rolling Eyes

ciao e grazie ancora Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: