Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 6:41 pm Oggetto: Sassi, 1° |
|
|
Nn so se va benissimo in questa sezione spero di si ...
Naturalmente sono graditi comemnti e consigli
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46368 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
nessun commento?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
provo io a dire 2 cose
L'inquadratura così come l'hai realizzata, non mi dice più di tanto, noto l'esistenza di un scalinata, e a mio modo di vedere, avrei valorizzato più quella, cercando di comporre, cambiando o sostituendo qualche elemento, come ad es. la parte centrale dei caseggiati. Inoltre è sovraesposta, come anche tu avrai notato, e le alte luci sono bruciate.
Prova a rifare lo scatto scegliendo un'ora diversa da questa, preferibilmente sul tardo pomeriggio
ciao Giuseppe _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
ciospo ha scritto: | provo io a dire 2 cose
L'inquadratura così come l'hai realizzata, non mi dice più di tanto, noto l'esistenza di un scalinata, e a mio modo di vedere, avrei valorizzato più quella, cercando di comporre, cambiando o sostituendo qualche elemento, come ad es. la parte centrale dei caseggiati. Inoltre è sovraesposta, come anche tu avrai notato, e le alte luci sono bruciate.
Prova a rifare lo scatto scegliendo un'ora diversa da questa, preferibilmente sul tardo pomeriggio
ciao Giuseppe |
Sono totalmente daccordo col Nikonista ciospo.
Troppi elementi di disturbo e sovraesposta.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Nikonista ciospo.
Enzo  |
|
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte costruttive
Alla prox  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
Anche io al trovo decisamente troppo sovraesposta nelle alte luci, probabilmente l'hai tirata per riprodurre dettagli nelle basse luci in basso gia scurette così.
Come già detto avrei valorizzato anche io la scalinata, che sarebbe un'ottima linea guida che guida l'occhio in un punto ottimale della regola dei terzi, solo che dove lo sguardo viene portato... non c'è nulla... una figuara umana ci sarebbe stata benone! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
niomo utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | Anche io al trovo decisamente troppo sovraesposta nelle alte luci, probabilmente l'hai tirata per riprodurre dettagli nelle basse luci in basso gia scurette così.
Come già detto avrei valorizzato anche io la scalinata, che sarebbe un'ottima linea guida che guida l'occhio in un punto ottimale della regola dei terzi, solo che dove lo sguardo viene portato... non c'è nulla... una figuara umana ci sarebbe stata benone! |
probab di si
Infatti mi piaceva il gioco visivo creato dalla scalinata ma se provavo a valorizzare solo quella nn avrei aggiunto nulla di+ forse...perche come dici te li sopra nn c'era nulla o cmq nn era visibile dal basso Magari se c'era una figura umana...
ciao e grazie ancora  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
|