|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sipontino utente

Iscritto: 06 Feb 2010 Messaggi: 70 Località: manfredonia
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 8:07 am Oggetto: dubbio acquisto reflex digitale. |
|
|
ciao e buongiorno a tutti.
cerco aiuto per risolvere un problema legato all'acquisto di una nuova macchina fotografica digitale reflex. possiedo ancora una nikon f90 acquistata il '93 (dopo aver fatto gavetta con una yashica fx3 super 2000) con obiettivi af nikkor 28-70 3.5-4.5 e af nikkor 75-300 4.5-5.6 con tasto full-limit e con l'avvento del digitale non potendo permettermi spese folli ho acquistato un fuji 6500fd, oggi vorrei passare ad una reflex digitale. i miei quesiti sono:
1. acquistare una nikon d70-90 o fuji s3-s5 usata per utilizzare i miei obiettivi, conviene o compro reflex con kit digitale accantonando i miei obiettivi?
2. usando vecchi obiettivi il motorino della macchina fotografica si può rompere prima?
3. posso usare il mio flash nikon sb 22s in manuale con nikon di nuova generazione?
so di fare domande fritte e rifritte ma in genere compro per tenere e non rivendo, mi affeziono alle mie macchine tanto che oggi le posseggo ancora tutte: reflex, aps, bridge, compattine non digitali e digitali etc... che ho acquistato e vorrei essere sicuro dell'acquisto. faccio foto in ogni situazione in interni-esterni, giorno-notte etc... grazie in anticipo.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao sipotino!
Concordo con Edgar, oggi una d90 si trova "in saldo" ed è un'ottima macchina.
Utilizzo Canon e non conosco la resa dei tuoi obiettivi sul digitale. Comunque resti un po' scoperto dal lato grandangolo, per il fattore di moltiplicazione il 28-70 diventa un 42-105. Maggiori informazioni le puoi trovare in questa discussione.
Magari puoi prendere un kit con 18-55 o 18-105 e continuare a sfruttare il tuo teleobiettivo. Non penso che rovinino il motorino della tua macchina fotografica, sono fatti apposta! Nelle moderne il motorino è stato spostato nell'ottica, e non sfruttano più quello del corpo.
Da una veloce ricerca in rete dovresti poterlo utilizzare sia in M che in A, ma non in TTL. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente tieni il 28-70!Non farti prendere da strane voglie di abbandonarlo, feci, a suo tempo questo errore e ancora me ne pento, è un ottimo obiettivo pratico e maneggevole con risultati molto validi anche sul digitale.
La D90 potrebbe essere la scelta che riunisce in sé il miglior rapporto qualità/prezzo, anche io ti sconsiglio la D70 in quanto, seppur all'avanguardia per i suoi tempi, ormai è obsoleta. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi restare in nikon, la d90 è una macchina molto, molto buona (come vedi in firma, la ho).
curiosità: sono partito con una yashica fx3 e sono passato a una s6500 usata per tre anni, prima di prendere la d90 un anno fa.
quindi conosco discretamente la situazione:D
ti dico che, dopo l'acquisto della d90, ho sentito il bisogno di obbiettivi luminosi e più o meno di qualità
il 18-55 del kit non mi andava bene per sentire la piena differenza tra la s6500 e la d90. come corpo è tutta un'altra cosa, ma, quell'obbiettivo, la penalizza molto. e ho letto che, nelle focali comuni, il 18-105 sta su queli livelli. |
|
|
 |
sipontino utente

Iscritto: 06 Feb 2010 Messaggi: 70 Località: manfredonia
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ero già orientato a prendere la d90............ i prezzi attuali sono molto interessanti e poi magari riuscirò un pò alla volta, quando il budget me lo permetterà, ad acquistare nuovi obiettivi.... sono contento anche di poter usare il mio flash..... un ultima cosa... il prezzo dell'usato di una macchina potrebbe variare dal numero di scatti effettuati?? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|