|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Igorillo nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 8:51 am Oggetto: Quale Teleconverter per la mia Canon EOS 550?? |
|
|
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi darete.
Mi presento.
Sono un viaggiatore / fotografo. Mi piace esplorare i luoghi meno turistici di questo fantastico mondo sempre e comunque con organizzazione fai da te.
Faccio parte, quindi, di quella categoria di fotografi (ehm ehm....definirmi fotografo forse è eccessivo in questo forum) le cui foto sono principalmente votate a luoghi / persone / situazioni che incontro e mi piace fermare in uno scatto nelle mie "avventure". Attrezzatura il più possibile leggera, quindi.
Dopo anni di "bridge" ho acquistato (con somma soddisfazione) una Canon EOS 550 + Tamron 18-270. Il tele è ampiamente sufficiente a coprire il 90 % delle mie esigenze fotografiche.
L'esigenza e l'idea in un Teleconverter nasce per foto di natura animali liberi in natura e persone che spesso e volentieri (paesi mussulmani, centro america) non sono così felici di farsi fotografafe e che vorrei comunque conservare e congelare in un ricordo.
Nasce, così, il problema TC. Vagando su internet ho trovato prodotti che variano da 40€:300 €. Confusione. L'esigenza non è quella della foto perfetta con IQ elevato, capisco che per quella ci vuole l'obbiettivo dedicato, lo scopo è avere la la possibilità di fotografare situazioni altrimenti non fotografabili, una IQ comunque non eccessivamente compromessa, attrezzatura limitata e in questa fase della mia "storia fotografica" economia in acquisto.
Cosa mi consigliate e cosa devo cercare nel "mondo" dell'attrezzatura?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
credo che tu possa montare solo i TC Kenko, essendo canon -sicuramente- e sigma - probabilmente- incompatibili.
in ogni caso otterresti una lente più che buia e a 270mm potrebbe non funzionare l'AF anche solo con un 1,4x
tra l'altro il guadagno, montando un 1,4x, sarebbe di appena 100mm, con - di contro - una perdita NETTA di qualità d'immagine e di luminosità.  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao Igorillo e benvenuto tra noi. Confermo quello che ti ha scritto jacklamotta... e sconsiglio l'operazione.
Il tamron a 270mm chiude a f/6.3, con un t.c. 1.4x arriveresti a 378mm f/9. Non so quanto perderesti in qualità, quasi sicuramente perderesti la messa a fuoco automatica da parte della macchina, se anche trovassi un tc compatibile.
Potresti anche cercare un sigma 400mm f/5.6, dovresti anche rientrare nel budget. Oltretutto rispetto alla soluzione 270*1.4 avresti una miglior qualità d'immagine, per successivi ritagli...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Igorillo nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo!
Grazie mille per i consigli.
Abbandono la strada TC.
Ciaooo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|