|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 6:24 pm Oggetto: Dalla Rocca di Spoleto |
|
|
Graditi commenti.
Ciao.
P.S.: gli arbusti in primo piano li ho intesi come un'immaginaria cornice... _________________ <<Mobilis in Mobile>>
Powered by Canon EOS System.
Ultima modifica effettuata da wiruz il Gio 20 Ott, 2005 4:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è un paesaggio, ma fine a se stesso.
Nella foto non c'è un vero punto di interesse sul quale l'occhio si possa fermare.
Ne esistono due, secondo me, che potevi valorizzare meglio.
Il primo è il monastero in primo piano sulla sinistra ed il secondo, meno visibile ma, a mio avviso degno di nota è il "disegno" che creano le nubi a ridosso della montagna.
Nella tua foto, però, i due soggetti non sono messi in risalto.
Avrei cercato di fare una selezione prima di scattare ed avrei magari scattato due foto ai due soggetti...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
a me la foto piace come composizione: il monastaro mi conduce verso la montagna, e credo che sia il soggetto della foto, rispettando quanto più possibile la regola dei terzi; evitando spazi vuoti, hai inserito l'altro elemeto compositivo a cui fai riferimento nelle note
saluti Giuseppe _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | L'immagine è un paesaggio, ma fine a se stesso.
Nella foto non c'è un vero punto di interesse sul quale l'occhio si possa fermare.
Ne esistono due, secondo me, che potevi valorizzare meglio.
Il primo è il monastero in primo piano sulla sinistra ed il secondo, meno visibile ma, a mio avviso degno di nota è il "disegno" che creano le nubi a ridosso della montagna.
Nella tua foto, però, i due soggetti non sono messi in risalto.
Avrei cercato di fare una selezione prima di scattare ed avrei magari scattato due foto ai due soggetti...
Ciao  |
Il monastero da solo mi sembrava poco significativo, e avrei dovuto riprenderlo con il tele rischiando di renderlo insulso... ho cercato di inquadrarlo nel contesto del monte con le nubi. Riprendere da solo il monte, mi pareva che non fosse abbastanza forte: troppo de-contestualizzata. Poi, per non sbilanciare la foto troppo a sinistra, ho inserito le piante a far da cornice...
Forse l'ho voluta elaborare troppo, disperdendo l'attenzione dal soggetto principale che era il monte con le nubi. La prossima volta cercherò di avere uno sguardo più "immediato" e "semplice".
Grazie.
Ciao. _________________ <<Mobilis in Mobile>>