photo4u.it

Dalla Rocca di Spoleto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wiruz
utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 6:24 pm    Oggetto: Dalla Rocca di Spoleto Rispondi con citazione

Graditi commenti.

Panorama dalla rocca di Spoleto

Ciao.

P.S.: gli arbusti in primo piano li ho intesi come un'immaginaria cornice...

Ultima modifica effettuata da wiruz il Gio 20 Ott, 2005 4:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine è un paesaggio, ma fine a se stesso.
Nella foto non c'è un vero punto di interesse sul quale l'occhio si possa fermare.
Ne esistono due, secondo me, che potevi valorizzare meglio.
Il primo è il monastero in primo piano sulla sinistra ed il secondo, meno visibile ma, a mio avviso degno di nota è il "disegno" che creano le nubi a ridosso della montagna.
Nella tua foto, però, i due soggetti non sono messi in risalto.
Avrei cercato di fare una selezione prima di scattare ed avrei magari scattato due foto ai due soggetti...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me la foto piace come composizione: il monastaro mi conduce verso la montagna, e credo che sia il soggetto della foto, rispettando quanto più possibile la regola dei terzi; evitando spazi vuoti, hai inserito l'altro elemeto compositivo a cui fai riferimento nelle note

saluti Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wiruz
utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
L'immagine è un paesaggio, ma fine a se stesso.
Nella foto non c'è un vero punto di interesse sul quale l'occhio si possa fermare.
Ne esistono due, secondo me, che potevi valorizzare meglio.
Il primo è il monastero in primo piano sulla sinistra ed il secondo, meno visibile ma, a mio avviso degno di nota è il "disegno" che creano le nubi a ridosso della montagna.
Nella tua foto, però, i due soggetti non sono messi in risalto.
Avrei cercato di fare una selezione prima di scattare ed avrei magari scattato due foto ai due soggetti...

Ciao Smile

Il monastero da solo mi sembrava poco significativo, e avrei dovuto riprenderlo con il tele rischiando di renderlo insulso... ho cercato di inquadrarlo nel contesto del monte con le nubi. Riprendere da solo il monte, mi pareva che non fosse abbastanza forte: troppo de-contestualizzata. Poi, per non sbilanciare la foto troppo a sinistra, ho inserito le piante a far da cornice...
Forse l'ho voluta elaborare troppo, disperdendo l'attenzione dal soggetto principale che era il monte con le nubi. La prossima volta cercherò di avere uno sguardo più "immediato" e "semplice".
Grazie.
Ciao.