Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancospino utente
Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 56
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 8:10 pm Oggetto: canon 500D |
|
|
Salve a tutti
sono una persona a cui piace fotografare, anche se è da un po' che non utilizzo la mia compatta. Spero di riprendere al più presto con la mia prima reflex.
a questo proposito, vorrei chiedere se qualcuno ha una canon 500 D e possa elencarmi i suoi peggiori difetti, sempre che ne abbia.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho la 500D e per un uso amatoriale non credo abbia difetti veri e propri. Altre macchine hanno features in piú e migliori, ma non credo si possa rimproverare alla 500D di avere dei difetti. Forse dei limiti, ma che si fanno sentire solo per un uso piú serio dello strumento (che ne so, se vai a fotografare pennuti in costa rica potresti volere un corpo macchina piú evoluto; stessa cosa se vuoi fare un primo piano ad Ibraimovich durante il derby).
Ho reso l'idea?
Luigi |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 8:51 pm Oggetto: libro fotografia |
|
|
Gentilmente vorrei chiedere se qualcuno potesse suggerirmi un libro semplice di fotografia per principianti.
In particolare un libro da cui attingere qualche conoscenza utile riguardante lo scatto fotografico.
grazie |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 9:06 pm Oggetto: obiettivi canon |
|
|
grazie Luigi
hai reso pienamente l'idea.
No, non ho ambizioni cosi clamorose come quella di recarmi in Costa rica.
sicuramente la parola viaggiare scorre nel mio DNA dall'età di quattordici anni, quindi mi piace molto l'idea di viaggiare con una reflex altamente professonale. Però è anche vero che ho un concetto del viaggiare profondamente personale, per cui rinuncero a cristallizzare in una fotografia tutto quello che ai miei occhi sarà meravigliosamente sorpredente.
è un po' complicato da spiegare. però non amo molto fare foto durante i viaggi nonostante abbia una grande passione per il viaggio.
posso chiederti quale obiettivi stai adoperando?
grazie |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Per il manuale, puoi guardare qui... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=457279.
Quoto gigigigi, la 500D la definirei senz'infamia nè lode. Sforna ottime immagini, specialmente con ottiche buone davanti, ha tutte le funzioni "classiche", ma, almeno confrontata con la precedente e la successiva, sembra più una 450D con qualche megapixel in più e i video... personalmente, non mi ha mai intrigato gran che, ma non per i difetti. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
gigigigi utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 312
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi, leggo spesso che dici che la 500D ti sembra più una 450D che una 550D, ma su cosa basi tale valutazione? A parte i 18mpxl e un controllo dell'esposizione un po' più sofisticato, la 550D è uguale alla 500D, mentre quest'ultima rispetto alla 450D ha molte migliorie, in primis il sensore nuovo che è quello della 7D (dici poco!) Senza polemica, ovvio; voglio capire
Felice possessore della 500D!!
PS: Biancospino, ora sto sperimentando l'accoppiata 12-24 tokina e 85 canon e mi trovo molto bene. Soprattutto sto capendo come usare l'ambaradan al meglio! |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 1:08 am Oggetto: |
|
|
Perché è la 550D che ha il sensore uguale a quello della 7D, non la 500D: difatti la 500D ha 15mpxl e la 7D e la 550D ne hanno 18. Anche il nuovo sistema per l'esposizione mi sembra una chicca "sostanziosa". Forse perché un vero "salto" sarebbe stato 450D-550D ritengo spesso un po' "insipida" la 500D: come ho scritto non per i difetti: che concordo, non ve ne sono.
Forse perché allora rimasi un po' deluso da come Canon nel settore ha innovato col contagocce, restando anche indietro in campi dove prima era all'avanguardia (leggi, resa agli iso), forse per il confronto con la concorrenza, forse per le recensioni entusiste della 550 che ho letto poi...
Sono un po' di parte, però preferisco dirlo apertamente.
Per biancospino, ripeto ancora che è un'ottima macchina... però, personalmente, mi aspettavo qualcosa di diverso quando uscì, e rimasi un po' deluso. Un po' come molti con la 50d. Però col tempo e il calo dei prezzi, inizia ad acquistare i suoi perché... (uno tra tutti, il display da 900000 punti)
P.S.
Ottima accoppiata di vetri, sono loro che alla fine fanno la differenza...  _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 7:50 am Oggetto: questione di soldi |
|
|
Grazie per la risposta.
Il mio budget non può permettersi una 550 D è per questo che non l'ho menzionata nel forum. Sono informata da tempo che la 550 D è migliore della 500 D come la Nikon D 3100 è meglio della Nikon D 5000, ma sapendo i miei limiti economici ho dovuto adattarmi e ringrazio il cielo che posso adattarmi ad una macchina come la 500 D .
c'è chi nemmeno può sfiorarla con il pensiero un tale acquisto. |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 8:40 am Oggetto: |
|
|
Stai esagerando, sono 2 macchine quasi uguali, poi pensa che fra poco esce la 600d...
Puoi risparmiare e avere ancora di più come qualità con una 40d usata... Ma non hai il video!
Tieni conto che se aspetti i prezzi di 500d e 550d crolleranno perchè ci sono ancora gli alti prezzi natalizi e fra poco esce la 600d.
Concordo che la 500d è meglio come rapporto qualità prezzo ma secondo me costa ancora un pò troppo: hanno rimanenze in magazzino e tengono i prezzi alti per smaltirle. Guarda quì per capire le macchine:
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos500d/
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos550d/
ma non esagerare differenze che sono minime. Logico che uno se ha i soldi compra la 550d, ma ottiene poco di più. Il poco di più che vale i 150 euro di differenza, con 150 euro in fotografia non ci compri nemmeno un vetro di qualità nuovo. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
MartiniG. utente
Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 103
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 5:30 pm Oggetto: Re: canon 500D |
|
|
biancospino ha scritto: | Salve a tutti
sono una persona a cui piace fotografare, anche se è da un po' che non utilizzo la mia compatta. Spero di riprendere al più presto con la mia prima reflex.
a questo proposito, vorrei chiedere se qualcuno ha una canon 500 D e possa elencarmi i suoi peggiori difetti, sempre che ne abbia.
grazie |
Ciao Biancospino
Dato che anch'io sto per acquistare la 500D, ti posso chiedere quant'è il badget che hai pensato per questa macchina e che tipo di lente vuoi metterci
Grazie
Mario |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 7:51 pm Oggetto: ottiche canon 500 D |
|
|
Ciao Mario
sinceramente io pongo le stesse domande ai forumisti più esperti.
Riguardo alle lenti prenderò quelle in kit con la macchina fotografica 18.55 non potendomi permettere di acquistare quello per foto macro .
Però sicuramente qualcuno ti risponderà in maniera più gratificante di me perchè io sono solo una principiante.
saluti |
|
|
 |
MartiniG. utente
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 10:24 pm Oggetto: Re: ottiche canon 500 D |
|
|
biancospino ha scritto: | Ciao Mario
sinceramente io pongo le stesse domande ai forumisti più esperti.
Riguardo alle lenti prenderò quelle in kit con la macchina fotografica 18.55 non potendomi permettere di acquistare quello per foto macro .
Però sicuramente qualcuno ti risponderà in maniera più gratificante di me perchè io sono solo una principiante.
saluti |
Ciao
Lo chiedevo per avere un confronto sui prezzi che ho trovato, il kit base 500d + 18-55 on line a circa 530 euro invece con il 18-55 IS a circa 560
Secondo me è un ottimo acquisto.
Mario |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 11:35 pm Oggetto: Re: ottiche canon 500 D |
|
|
MartiniG. ha scritto: | Ciao
Lo chiedevo per avere un confronto sui prezzi che ho trovato, il kit base 500d + 18-55 on line a circa 530 euro invece con il 18-55 IS a circa 560
Secondo me è un ottimo acquisto.
Mario |
Se prendete il kit, occhio che il 18-55 sia la versione IS, quella stabilizzata. E' un obiettivo migliore dell'altro anche come qualità ottica, e non poco. LA vecchia versione, per darle un po' di lustro, a volte si vede con la sigla DC, ma il nome in codice sul web è "plasticotto"...  _________________
    |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:08 am Oggetto: |
|
|
ero già istruita sulla versione IS = stabilizzato.
ugualmente grazie per la risposta. |
|
|
 |
MartiniG. utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
biancospino ha scritto: | ero già istruita sulla versione IS = stabilizzato.
ugualmente grazie per la risposta. |
Allora non sei "nubbia"........ ma esperta!!!!! avnti tira fuori lo scatto con cui hai vinto il premio Pulitzer... |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 7:05 pm Oggetto: risposta |
|
|
sono semplicemente informata. se di una cosa ho interesse cerco di documentarmi il più possibile, informarmi sui termini che non conosco.
Cerca la parola "esperto" sul dizionario zanichelli. Esperto ed informata sono due parole con significati diversi
Prima 'i parari mastica i paroli |
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2011 1:50 pm Oggetto: Canon 500 D 600 EURO |
|
|
ho trovato la canon 500 D versione Is Kit 18-55 a seicento Euro ( ovviamente nuovissima)
Come prezzo cosa dite? Troppo? |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
biancospino utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2011 5:27 pm Oggetto: prezzo canon 500 d |
|
|
grazie |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2011 6:30 pm Oggetto: Re: Canon 500 D 600 EURO |
|
|
biancospino ha scritto: | ho trovato la canon 500 D versione Is Kit 18-55 a seicento Euro ( ovviamente nuovissima)
Come prezzo cosa dite? Troppo? |
non mi sembra affatto male come prezzo. Ma in negozio?
Sul web l'ho trovata a 570€ circa, spedita (macchina + 18-55 IS).
|
 |
|