Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peppel@n nuovo utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 3:05 pm Oggetto: Obiettivo 18-55 Eos 350d |
|
|
Ciao a tutti.
sono un novello della fotografia
questo è il mio primo post e volevo cogliere l'occasione x salutare tutti.
Avrei un quesito da esporre.
Vorrei acquistare la 350d ma leggendo la recensione di steve digicams
mi è sorto un dubbio
Alla fine della recensione ci sono varie foto
alcune scattate con un obiettivo 18-55 EF-S USM
altre invece con obiettivo 18-55 EF-S II
già ad occhio quelle scattate con il secondo sembrano più luminose.
Qualcuno ha idea della differenza??
In molti negozi on-line non è specificato il tipo di obiettivo montato nel pack. quindi con un eventuale acquisto cosa comprerei??? L'UMS o il II???
Spero di essere stato chiaro.
attendo vs. risposte
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
penso ci sia stampato davanti all'obiettivo se è I o II.
comunque non penso ci siano molte differenze nella qualità
tra i due. _________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
|
 |
peppel@n nuovo utente
|
|
|
 |
sebamessina nuovo utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 3 Località: siracusa
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Non è così banale la differenza, l'ottica 18-55 di tipo i ha la ghiera di messa a fuoco manuale sul primo anello esterno ed impedisce l'applicazione dei filtri aggiuntivi e/o creativi; l'ottica di tipo II ha la ghiera di messa a fuoco manuale arretrata davanti all'anello dello zoom. Per quanto riguarda la differenza con is usm c'è un abisso, poichè l'ottica 17-85 is usm è stabilizzata e ha il motore ultrasonico. lo stabilizzatore garantisce a tempi molto corti l'immagine nitida e non mossa il motore ultrasonic garantisce silenziosità nella messa a fuoco nonchè la precisione di tale operazione. Saluti e buon acquisto degli ottimi prodotti Canon.  _________________ CANON EOS 20D+EF-S 17-85MM f4-5.6 IS USM+EF 70-300MM f/4-5.6 IS USM+SPEEDLITE 580EX+N. 2 SANDISK 1GB ULTRA2+EW-73B |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 7:54 am Oggetto: |
|
|
veramente sull'articolo si parla del 18-55 USM non del 17-85.
Sicuramente, se non e' specificato, l'ottica in dotazione con la 350D e' quella non USM, di quest'ottica ne ho sentito parlare qualche volta ma non l'ho mai vista. L'unica differenza dovrebbe essere il motore ultrasonico, che di per se offre dei vantaggi, maggiore velocita' e la possibilita' di ritoccare la messa a fuoco manualmente senza spostare il selettore. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:01 am Oggetto: |
|
|
Quoto vinx e aggiungo che quando avevo il 18-55 ho sempre usato i filtri tranquillamente.
L'unica differenza, per quanto ne sappia, è il motore ultrasonico che,francamente, su un obiettivo di questa classe mi sembra molto superfluo. Inoltre tutto sommato la versione standard è abbastanza veloce, d'altronde mica si pretendera' di andare a fotografare le formula 1 con quest'ottica no? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
Dunque, la versione II si riconosce dalla scritta sul frontale, c'è scritto EF-S 18-55 3,5/5,6 II, sulla versione I non c'è la scritta II, per il resto come montatura sono identici
.
Della versione I ne esite una varsione USM, probabilmente anche della II, ma pare che sia destinata al solo mercato giapponese o asiatico, ma se uno proprio lo vuole, in questa epoca di globalzzazione...
Ad ogni modo il micro-USM ha il vantaggio di essere silenzioso, è solo un pelo più veloce del motore convenzionale.
Da varie prove che ho letto la versione II introduce alcune migliorie dove il precedente era più scarso (soprattutto a 55mm).
Sia la versione I che II è generalmente sottovalutata, forse per via della montatura plasticosa e del suo prezzo quasi ridicolo, ma il suo dovere lo fa egregiamente, inutile sostituirlo con un pari focale o luminosità di altre marche. |
|
|
 |
peppel@n nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Dunque, la versione II si riconosce dalla scritta sul frontale, c'è scritto EF-S 18-55 3,5/5,6 II, sulla versione I non c'è la scritta II, per il resto come montatura sono identici
.
Della versione I ne esite una varsione USM, probabilmente anche della II, ma pare che sia destinata al solo mercato giapponese o asiatico, ma se uno proprio lo vuole, in questa epoca di globalzzazione...
Ad ogni modo il micro-USM ha il vantaggio di essere silenzioso, è solo un pelo più veloce del motore convenzionale.
Da varie prove che ho letto la versione II introduce alcune migliorie dove il precedente era più scarso (soprattutto a 55mm).
Sia la versione I che II è generalmente sottovalutata, forse per via della montatura plasticosa e del suo prezzo quasi ridicolo, ma il suo dovere lo fa egregiamente, inutile sostituirlo con un pari focale o luminosità di altre marche. |
Grazie mille a tutti.
e proprio quello che volevo sapere!!! non trovavo nulla in giro sulle differenze.
ciao |
|
|
 |
|