photo4u.it

Peace & Love

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcocantile
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 11:20 pm    Oggetto: Peace & Love Rispondi con citazione

Il 22 di­cem­bre 2010 sono an­da­to a Roma, per do­cu­men­ta­re la ma­ni­fe­sta­zio­ne stu­den­te­sca con­tro il DDL sulla scuo­la e l’u­ni­ver­si­tà, “pro­mos­so” dal Mi­ni­stro Gel­mi­ni…
Il clima che si “re­spi­ra­va” era di “pace e amore”, e ap­pa­ri­va e­vi­den­te che gli stu­den­ti, dopo gli e­pi­so­di del 14, vo­le­va­no ma­ni­fe­sta­re il loro duro dis­sen­so nel solco dell’in­se­gna­men­to dei gran­di pa­ci­fi­sti, Mar­tin Lu­ther King, Gan­d­hi…
1. …e su que­sto, fin da quel­lo che ho visto ap­pe­na ar­ri­va­to, non ci sono dubbi…

2. …qual­cu­no si “ri­for­ni­sce”, ma di­cia­mo che fa fred­do e che bi­so­gna pur ri­scal­dar­si…

3. …più a­van­tisi fa "festa", non c’è im­ma­gi­ne più bella che possa spie­ga­re il clima che si re­spi­ra…

4. ...​il “circo” me­dia­ti­co che gira in­tor­no a que­sta ma­ni­fe­sta­zio­ne è più gros­so di quan­to si possa pen­sa­re…

5. …quei volti che e­spri­mo al me­glio l’i­den­ti­tà di una ge­ne­ra­zio­ne ci sono, ed è bello che sia così…

6. …ed anche i cori non man­ca­no, “duri”, con­tro il go­ver­no, i suoi rap­pre­sen­tan­ti e le sue de­ci­sio­ni…

7. …ci si ap­po­sta do­vun­que, in testa al cor­teo, e o­gnu­no si ar­ran­gia come può…

8. …una sosta per “ri­scal­dar­si” ci vuole, il per­cor­so si fa lungo…

9. …giu­sto il tempo per una si­ga­ret­ta in tran­quil­li­tà…

10. …e per mo­stra­re il pro­prio “la­vo­ro” car­tel­lo­ni­sti­co “po­san­do” (…non tanto peace, è vero, ma sar­ca­sti­co quan­to basta)…

11. …ma che sor­pre­sa, anche loro, i figli dei figli dei fiori, a pro­te­sta­re…

12. …sem­pre più a­van­ti e pron­ti a co­glie­re ogni pic­co­lo par­ti­co­la­re, ci siamo, ci sono loro…

13. …di corsa, cer­can­do di co­glie­re ogni a­spet­to…

14. …men­tre gli stu­den­ti de­ci­do­no di sa­li­re sulla tangenziale per met­te­re in tilt il traf­fi­co della ca­pi­ta­le…

15. …un lungo ser­pen­to­ne, una mar­cia “si­len­te” ed au­to­re­vo­le…in cui non man­ca­no “oc­ca­sio­ni fo­to­gra­fi­che”…

16. …e cori, “i­spi­ra­ti”, de­di­ca­ti al pre­mier…

17. …men­tre il traf­fi­co è fermo, col­las­sa­to, ma par­te­ci­pe e pa­ca­to, so­li­da­le con gli stu­den­ti…

18. …ma at­ten­ti che anche sul fron­te so­cia­le c’è qual­cu­no che vuol dire la sua, eh…

19. …si ri­sa­le su di una rampa, e la vi­sio­ne d’in­sie­me è chia­ra…

20. …in que­ste oc­ca­sio­ni il me­stie­re del fo­to­gra­fo è duro, quel­lo dei ca­me­ra­men lo è forse di più…

21. …scen­dia­mo sotto un tun­nel, un po’ di caos, e qual­cu­no che dà li­be­ro sfogo alla fan­ta­sia…

22. …e pos­so­no mai man­ca­re loro? Certo che no… utili e di “e­sem­pio”…

23. …come non posso man­ca­re anche que­sti “altri”. Loro sono pur sem­pre i “padri” della pro­te­sta: gli o­pe­rai…

24. …un ra­gaz­zo at­ti­ra la mia at­ten­zio­ne, clic…

25. …ed anche altri due… molto peace&love…

26. …il cor­teo si al­lar­ga e qual­che “in­tru­so” tenta di far brec­cia, ma nien­te da fare, i soldi in que­sti casi non ser­vo­no, anzi…

27. …siamo di ri­tor­no alla Sa­pien­za, e le te­le­vi­sio­ni sono pron­te a ri­ce­ve­re i “re­du­ci”…

28. …si im­prov­vi­sa­no “stan­chi” sit-​in al “tra­mon­to nu­vo­lo­so” di una bella e lunga gior­na­ta…

29. …non per tutti, forse…

…ma no, e an­da­ta bene ed è stato un bel e­sem­pio di pro­te­sta dura e ci­vi­le…

e que­sto è quan­to...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei calato bene nella parte del reporter di questa manifestazione...
presente da lontano e da vicino per documentare l'intero svolgersi (fortunatamente...) pacifico dell'intera giornata....
Mi piacciono questi colori e trovo molto buoni i primi piani ritratti....(ma io ho sempre avuto un debole per la foto di ritratto...)
A livello documentaristico forse mancano immagini della controparte....magari uno scatto a qualche rappresentante delle forze dell'ordine in atteggiamento sereno avrebbe amplificato maggiormente il clima di peace and love che si respira...
un buon lavoro

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello il reportage... begli scatti Ok!
questa foto mi ha fatto ribaltare dal ridere

però "condanno" il tipo con la bomboletta spray. Ho sempre odiato chi non rispetta le proprietà altrui Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Ti sei calato bene nella parte del reporter di questa manifestazione...
presente da lontano e da vicino per documentare l'intero svolgersi (fortunatamente...) pacifico dell'intera giornata....
Mi piacciono questi colori e trovo molto buoni i primi piani ritratti....(ma io ho sempre avuto un debole per la foto di ritratto...)
A livello documentaristico forse mancano immagini della controparte....magari uno scatto a qualche rappresentante delle forze dell'ordine in atteggiamento sereno avrebbe amplificato maggiormente il clima di peace and love che si respira...
un buon lavoro

ciaoo

...grazie Wink

p.s.
...polizia ce n'era, o meglio, c'era in borghese. Quelli "bardati" anti sommossa stavano molto lontano, all'inizio del viale che porta alla Sapienza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
molto bello il reportage... begli scatti Ok!
questa foto mi ha fatto ribaltare dal ridere

però "condanno" il tipo con la bomboletta spray. Ho sempre odiato chi non rispetta le proprietà altrui Mi arrabbio?

...grazie Wink

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti sia per il bel reportage che per il messaggio che evoca.
michele. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcocantile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
complimenti sia per il bel reportage che per il messaggio che evoca.
michele. Ok!

...grazie anche a te Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: