|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2010 11:20 pm Oggetto: Peace & Love |
|
|
Il 22 dicembre 2010 sono andato a Roma, per documentare la manifestazione studentesca contro il DDL sulla scuola e l’università, “promosso” dal Ministro Gelmini…
Il clima che si “respirava” era di “pace e amore”, e appariva evidente che gli studenti, dopo gli episodi del 14, volevano manifestare il loro duro dissenso nel solco dell’insegnamento dei grandi pacifisti, Martin Luther King, Gandhi…
1. …e su questo, fin da quello che ho visto appena arrivato, non ci sono dubbi…
2. …qualcuno si “rifornisce”, ma diciamo che fa freddo e che bisogna pur riscaldarsi…
3. …più avantisi fa "festa", non c’è immagine più bella che possa spiegare il clima che si respira…
4. ...il “circo” mediatico che gira intorno a questa manifestazione è più grosso di quanto si possa pensare…
5. …quei volti che esprimo al meglio l’identità di una generazione ci sono, ed è bello che sia così…
6. …ed anche i cori non mancano, “duri”, contro il governo, i suoi rappresentanti e le sue decisioni…
7. …ci si apposta dovunque, in testa al corteo, e ognuno si arrangia come può…
8. …una sosta per “riscaldarsi” ci vuole, il percorso si fa lungo…
9. …giusto il tempo per una sigaretta in tranquillità…
10. …e per mostrare il proprio “lavoro” cartellonistico “posando” (…non tanto peace, è vero, ma sarcastico quanto basta)…
11. …ma che sorpresa, anche loro, i figli dei figli dei fiori, a protestare…
12. …sempre più avanti e pronti a cogliere ogni piccolo particolare, ci siamo, ci sono loro…
13. …di corsa, cercando di cogliere ogni aspetto…
14. …mentre gli studenti decidono di salire sulla tangenziale per mettere in tilt il traffico della capitale…
15. …un lungo serpentone, una marcia “silente” ed autorevole…in cui non mancano “occasioni fotografiche”…
16. …e cori, “ispirati”, dedicati al premier…
17. …mentre il traffico è fermo, collassato, ma partecipe e pacato, solidale con gli studenti…
18. …ma attenti che anche sul fronte sociale c’è qualcuno che vuol dire la sua, eh…
19. …si risale su di una rampa, e la visione d’insieme è chiara…
20. …in queste occasioni il mestiere del fotografo è duro, quello dei cameramen lo è forse di più…
21. …scendiamo sotto un tunnel, un po’ di caos, e qualcuno che dà libero sfogo alla fantasia…
22. …e possono mai mancare loro? Certo che no… utili e di “esempio”…
23. …come non posso mancare anche questi “altri”. Loro sono pur sempre i “padri” della protesta: gli operai…
24. …un ragazzo attira la mia attenzione, clic…
25. …ed anche altri due… molto peace&love…
26. …il corteo si allarga e qualche “intruso” tenta di far breccia, ma niente da fare, i soldi in questi casi non servono, anzi…
27. …siamo di ritorno alla Sapienza, e le televisioni sono pronte a ricevere i “reduci”…
28. …si improvvisano “stanchi” sit-in al “tramonto nuvoloso” di una bella e lunga giornata…
29. …non per tutti, forse…
…ma no, e andata bene ed è stato un bel esempio di protesta dura e civile…
e questo è quanto... _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 12:02 am Oggetto: |
|
|
Ti sei calato bene nella parte del reporter di questa manifestazione...
presente da lontano e da vicino per documentare l'intero svolgersi (fortunatamente...) pacifico dell'intera giornata....
Mi piacciono questi colori e trovo molto buoni i primi piani ritratti....(ma io ho sempre avuto un debole per la foto di ritratto...)
A livello documentaristico forse mancano immagini della controparte....magari uno scatto a qualche rappresentante delle forze dell'ordine in atteggiamento sereno avrebbe amplificato maggiormente il clima di peace and love che si respira...
un buon lavoro
ciaoo |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
molto bello il reportage... begli scatti
questa foto mi ha fatto ribaltare dal ridere
però "condanno" il tipo con la bomboletta spray. Ho sempre odiato chi non rispetta le proprietà altrui  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Ti sei calato bene nella parte del reporter di questa manifestazione...
presente da lontano e da vicino per documentare l'intero svolgersi (fortunatamente...) pacifico dell'intera giornata....
Mi piacciono questi colori e trovo molto buoni i primi piani ritratti....(ma io ho sempre avuto un debole per la foto di ritratto...)
A livello documentaristico forse mancano immagini della controparte....magari uno scatto a qualche rappresentante delle forze dell'ordine in atteggiamento sereno avrebbe amplificato maggiormente il clima di peace and love che si respira...
un buon lavoro
ciaoo |
...grazie
p.s.
...polizia ce n'era, o meglio, c'era in borghese. Quelli "bardati" anti sommossa stavano molto lontano, all'inizio del viale che porta alla Sapienza... _________________ Marco Cantile |
|
|
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 1:29 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | molto bello il reportage... begli scatti
questa foto mi ha fatto ribaltare dal ridere
però "condanno" il tipo con la bomboletta spray. Ho sempre odiato chi non rispetta le proprietà altrui  |
...grazie  _________________ Marco Cantile |
|
|
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
complimenti sia per il bel reportage che per il messaggio che evoca.
michele.  |
|
|
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | complimenti sia per il bel reportage che per il messaggio che evoca.
michele.  |
...grazie anche a te  _________________ Marco Cantile |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|