Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
david70 nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 8 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:16 am Oggetto: Risoluzione?? Sony A290 |
|
|
UN GRANDE SALUTO A TUTTO QUESTO BEL FORUM
Salve volevo sapere se qualcuno mi sapeva spiegare come mai le fotografie della mia Sony A290 anche se ho impostatato la risoluzione massima a 14M praticamente il file molto grande...Però se vado a vedere poi le informazioni sull'immagine mi dice che il max è 31X21 circa?? Mentre esempio faccio una foto con la mia vecchia Dinax che è solamente una 6M nella risoluzione fine dice che la foto e da 93X63 circa come mai nella sony le fotografie non sono grandi?? Per esempio se vorrei fare un 70X90 allora non mi è possibile? rischio un bruttissimo ingrandimento?? Ma il succo della domanda come mai anche se ho impostato il massimo ma non sembra che lo sia??
Sicuro e ansioso di risposta  _________________ David70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Hai scaricato qualche foto sul pc per vedere le reali dimensioni in pix?
Non conosco la Sony ma posso pensare che ci sia un impostazione riguardante la stampa ovvero l'impostazione dei dpi per pollice che di conseguenza ti dà le dimensioni in cm anzichè in pix. |
|
|
 |
david70 nuovo utente

|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|
Si esato grazie sono solo info per stampa nella Sony sono solo pre-set automatici ecco il perchè di tanta differenza nella Dynax sono a 72Dpi nella Sony sono 350 che dici il discorso ci stà?? Non ci dovrebbero essere problemi se con foto fatta con Sony voglio un 50X70 del bimbo? [/img] _________________ David70 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 1:41 pm Oggetto: |
|
|
david70 ha scritto: | sono solo pre-set automatici ecco il perchè di tanta differenza nella Dynax sono a 72Dpi nella Sony sono 350 che dici il discorso ci stà?? | Si, ci sta.
Puoi stampare un 50x70 adottando una risoluzione di circa 165dpi, che non sono molti ma sono comunque sufficienti per una stampa da guardare da una distanza di almeno una settantina di centimetri.
Sposto in Digital Imaging  |
|
|
 |
david70 nuovo utente

|
Inviato: Sab 23 Apr, 2011 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!! e BUONA PASQUA  _________________ David70 |