photo4u.it

Risoluzione?? Sony A290

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
david70
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:16 am    Oggetto: Risoluzione?? Sony A290 Rispondi con citazione

UN GRANDE SALUTO A TUTTO QUESTO BEL FORUM

Salve volevo sapere se qualcuno mi sapeva spiegare come mai le fotografie della mia Sony A290 anche se ho impostatato la risoluzione massima a 14M praticamente il file molto grande...Però se vado a vedere poi le informazioni sull'immagine mi dice che il max è 31X21 circa?? Mentre esempio faccio una foto con la mia vecchia Dinax che è solamente una 6M nella risoluzione fine dice che la foto e da 93X63 circa come mai nella sony le fotografie non sono grandi?? Per esempio se vorrei fare un 70X90 allora non mi è possibile? rischio un bruttissimo ingrandimento?? Ma il succo della domanda come mai anche se ho impostato il massimo ma non sembra che lo sia??

Sicuro e ansioso di risposta Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai scaricato qualche foto sul pc per vedere le reali dimensioni in pix?
Non conosco la Sony ma posso pensare che ci sia un impostazione riguardante la stampa ovvero l'impostazione dei dpi per pollice che di conseguenza ti dà le dimensioni in cm anzichè in pix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
david70
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esato grazie sono solo info per stampa nella Sony sono solo pre-set automatici ecco il perchè di tanta differenza nella Dynax sono a 72Dpi nella Sony sono 350 che dici il discorso ci stà?? Non ci dovrebbero essere problemi se con foto fatta con Sony voglio un 50X70 del bimbo? Ok! [/img]
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

david70 ha scritto:
sono solo pre-set automatici ecco il perchè di tanta differenza nella Dynax sono a 72Dpi nella Sony sono 350 che dici il discorso ci stà??
Si, ci sta.
Puoi stampare un 50x70 adottando una risoluzione di circa 165dpi, che non sono molti ma sono comunque sufficienti per una stampa da guardare da una distanza di almeno una settantina di centimetri.

Sposto in Digital Imaging Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
david70
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!! e BUONA PASQUA Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: