Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlitosteam nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 2:32 pm Oggetto: Consiglio su acquisto fotocamera digitale |
|
|
Ciao ragazzi,siccome non ne capisco nulla di macchine fotografiche chiedo consiglio a voi.Mi servirebbe una macchina fotografica in grado di portare un oggetto distante a linea d aria 50-60 metri a 3 metri circa...cosa miconsigliate??Le foto scattate poi vorrei passarle sul pc....Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
venom6666 utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 1049 Località: Valle Olona
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Forse è meglio che scegli una qualsiasi reflex e poi poni il problema nella sessione obiettivi.  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
venom6666 ha scritto: | Forse è meglio che scegli una qualsiasi reflex e poi poni il problema nella sessione obiettivi.  |
Ciao sapresti indicarmi qualche modello non troppo costoso...??Scusami ma l obbiettivo e un ulteriore oggetto che va comprato a parte?? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Carlito, benvenuto tra noi!
Rispondendo alla tua domanda, è un po' posta male... puoi aiutarci a capire meglio?
Magari partendo dal budget, e dagli ingombri che deve avere la macchina fotografica - tascabile, da borsello, da borsone...
"non troppo costoso" è una frase mooooolto relativa su questo forum. Può voler 100 come 1000 come 5000 euro (davvero).
Sullo zoom la tua è una frase un po' enigmatica, perché un oggetto a 50-60m resta lì, non è che la macchina lo "porta" più vicino.
Un'indicazione più chiara è magari fatta così:
"vorrei una macchina che inquadra, riempiendo tutta l'immagine, una persona intera alla distanza di 20m", ad esempio...
Così a grandi linee devi cercare una macchina con un forte zoom ottico. Lascia perdere quello digitale perché è tutta pubblicità.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ciao Carlito, benvenuto tra noi!
Rispondendo alla tua domanda, è un po' posta male... puoi aiutarci a capire meglio?
Magari partendo dal budget, e dagli ingombri che deve avere la macchina fotografica - tascabile, da borsello, da borsone...
"non troppo costoso" è una frase mooooolto relativa su questo forum. Può voler 100 come 1000 come 5000 euro (davvero).
Sullo zoom la tua è una frase un po' enigmatica, perché un oggetto a 50-60m resta lì, non è che la macchina lo "porta" più vicino.
Un'indicazione più chiara è magari fatta così:
"vorrei una macchina che inquadra, riempiendo tutta l'immagine, una persona intera alla distanza di 20m", ad esempio...
Così a grandi linee devi cercare una macchina con un forte zoom ottico. Lascia perdere quello digitale perché è tutta pubblicità.  | Se mi passi qualche link di qualcosa online ci dò un occhiata
Ciao Pasi è grazie della risposta,diciamo che le foto che andrei a realizzare dovrei passarle sul pc poi...non so se ciò è possibile anche con fotocamera non digitale,praticamente io quando a vedere la partita della mia squadra vorrei fare delle foto che inquadrino bene i giocatori in campo...la distanza a linea d aria dal settore dello stadio al campo è di di circa 50-60-metri,il budget diciamo 100-massimo 150 euro come grandezza diciamo che nn voglio qualcosa di molto ingombrante...allora cosa mi consigli???  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
di non molto ingombrante ...con uno zoom molto esteso,,direi canon sx210 ..ma siamo sui 200 euro circa....sulla fascia di prezzo da te citata direi samsung hz30..ti metto qui il link di un sito con la comparativa di diverse fotocamere digitali con uno zoom esteso ma che stanno in tasca
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/
magari dalle foto ti fai un'idea personale. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|