photo4u.it

Consiglio su acquisto fotocamera digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlitosteam
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2010

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 2:32 pm    Oggetto: Consiglio su acquisto fotocamera digitale Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,siccome non ne capisco nulla di macchine fotografiche chiedo consiglio a voi.Mi servirebbe una macchina fotografica in grado di portare un oggetto distante a linea d aria 50-60 metri a 3 metri circa...cosa miconsigliate??Le foto scattate poi vorrei passarle sul pc....Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
venom6666
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è meglio che scegli una qualsiasi reflex e poi poni il problema nella sessione obiettivi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlitosteam
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

venom6666 ha scritto:
Forse è meglio che scegli una qualsiasi reflex e poi poni il problema nella sessione obiettivi. Wink

Ciao sapresti indicarmi qualche modello non troppo costoso...??Scusami ma l obbiettivo e un ulteriore oggetto che va comprato a parte??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Carlito, benvenuto tra noi!
Rispondendo alla tua domanda, è un po' posta male... Grat Grat puoi aiutarci a capire meglio?
Magari partendo dal budget, e dagli ingombri che deve avere la macchina fotografica - tascabile, da borsello, da borsone...
"non troppo costoso" è una frase mooooolto relativa su questo forum. Può voler 100 come 1000 come 5000 euro (davvero). LOL

Sullo zoom la tua è una frase un po' enigmatica, perché un oggetto a 50-60m resta lì, non è che la macchina lo "porta" più vicino. Smile
Un'indicazione più chiara è magari fatta così:
"vorrei una macchina che inquadra, riempiendo tutta l'immagine, una persona intera alla distanza di 20m", ad esempio...

Così a grandi linee devi cercare una macchina con un forte zoom ottico. Lascia perdere quello digitale perché è tutta pubblicità. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlitosteam
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ciao Carlito, benvenuto tra noi!
Rispondendo alla tua domanda, è un po' posta male... Grat Grat puoi aiutarci a capire meglio?
Magari partendo dal budget, e dagli ingombri che deve avere la macchina fotografica - tascabile, da borsello, da borsone...
"non troppo costoso" è una frase mooooolto relativa su questo forum. Può voler 100 come 1000 come 5000 euro (davvero). LOL

Sullo zoom la tua è una frase un po' enigmatica, perché un oggetto a 50-60m resta lì, non è che la macchina lo "porta" più vicino. Smile
Un'indicazione più chiara è magari fatta così:
"vorrei una macchina che inquadra, riempiendo tutta l'immagine, una persona intera alla distanza di 20m", ad esempio...

Così a grandi linee devi cercare una macchina con un forte zoom ottico. Lascia perdere quello digitale perché è tutta pubblicità. Wink
Se mi passi qualche link di qualcosa online ci dò un occhiata

Ciao Pasi è grazie della risposta,diciamo che le foto che andrei a realizzare dovrei passarle sul pc poi...non so se ciò è possibile anche con fotocamera non digitale,praticamente io quando a vedere la partita della mia squadra vorrei fare delle foto che inquadrino bene i giocatori in campo...la distanza a linea d aria dal settore dello stadio al campo è di di circa 50-60-metri,il budget diciamo 100-massimo 150 euro come grandezza diciamo che nn voglio qualcosa di molto ingombrante...allora cosa mi consigli??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di non molto ingombrante ...con uno zoom molto esteso,,direi canon sx210 ..ma siamo sui 200 euro circa....sulla fascia di prezzo da te citata direi samsung hz30..ti metto qui il link di un sito con la comparativa di diverse fotocamere digitali con uno zoom esteso ma che stanno in tasca
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

magari dalle foto ti fai un'idea personale.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: