photo4u.it


Per un buon inizio....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spigoloso
nuovo utente


Iscritto: 20 Gen 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 11:01 am    Oggetto: Per un buon inizio.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.... sono ormai deciso all'acquisto della mia prima reflex.
Vorrei puntare su un buon usato ...Sulla marca non ho dubbi, sono invece indeciso se prendere una 40D, una 450D o 500D.
Tutte si aggirano intorno ai 400/450€
Premettendo che non mi interessano i video vorrei qualche utile consiglio sul possibile acquisto... voi che fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Spigoloso benvenuto nel forum Smile
Personalmente mi sentirei di suggerirti una 40D che come avrai già notato è una fasci diversa rispetto alle altre due, e ti invito a visitare il nostro mercatino di cui casualmente ho il bottone in firma, per poter anche mettere in vendita del materiale, oltre all'acquisto.
In funzione del livello a cui vuoi arrivare, per cominciare va più che bene come corpo macchina, mentre la differenza sostanziale te la danno le ottiche.

Buon acquisto Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spigoloso
nuovo utente


Iscritto: 20 Gen 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ...ho visto che possiedi tale macchina.
Volevo chiederti come si comporta ad alti ISO e se hai notato qualche difetto in qualche situazione particolare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah...ti dirò...io non mi sono mai preoccupato del rumore ad alti ISO.
Quì sul forum si va a sezionare il pixel alla ricerca del difetto che a monitor condivido pienamente, ma una fotografia moderatamente recuperata con un programma per la riduzione del rumore come NeatImage eseguita a 1600 ISO, stampata non percepisci lo stesso rumore.
Se vuoi ottenere una buona definizione con poco rumore devi andare ben oltre la 40D, ma come ti ho già detto è in funzione del livello a cui vuoi arrivare.
Se ci dovessi lavorare con la fotografia, come minimo partirei da una 5D MarkII, ma per quel che ne devo fare la 40D è più che sufficiente Smile

Questa che reputo tra le mie migliori, è fatta a 1600 ISO e stampata è una meraviglia Wink

::: LO SGUARDO :::

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Bah...ti dirò...io non mi sono mai preoccupato del rumore ad alti ISO.
Quì sul forum si va a sezionare il pixel alla ricerca del difetto che a monitor condivido pienamente, ma una fotografia moderatamente recuperata con un programma per la riduzione del rumore come NeatImage eseguita a 1600 ISO, stampata non percepisci lo stesso rumore.
Se vuoi ottenere una buona definizione con poco rumore devi andare ben oltre la 40D, ma come ti ho già detto è in funzione del livello a cui vuoi arrivare.
Se ci dovessi lavorare con la fotografia, come minimo partirei da una 5D MarkII, ma per quel che ne devo fare la 40D è più che sufficiente Smile

Questa che reputo tra le mie migliori, è fatta a 1600 ISO e stampata è una meraviglia Wink

::: LO SGUARDO :::

Ciao


Come non sottoscrivere... anch'io posseggo una 40D, se peso e ingombro non ti son di troppo, è una macchina fantastica, e ben sopra i miei limiti di fotografo.
Conta che dovrai abbinarci anche un obiettivo, e son quelli che fanno la differenza comunque. Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spigoloso
nuovo utente


Iscritto: 20 Gen 2011
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Come non sottoscrivere... anch'io posseggo una 40D, se peso e ingombro non ti son di troppo, è una macchina fantastica, e ben sopra i miei limiti di fotografo.
Conta che dovrai abbinarci anche un obiettivo, e son quelli che fanno la differenza comunque. Smile


Inizierei, vista la spesa iniziale, con un economico 50mm 1.8 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se alcuni le mettono allo stesso prezzo, che chi "frega"...
Una 450d allo stesso prezzo di una 40d è come una 600 al prezzo di una Mercedes...

La 500d può essere allo stesso prezzo di una 40d, perchè fa i filmati e raggiunge i 12800 ISO, ma fotograficamente parlando è meglio una 40d.
Una 450d deve costare almeno 100euro in meno di una 40d!!

Avendo acclarato questo, una 450d è un'ottima macchina se presa al prezzo giusto. Quindi se la prendi sarai soddisfattisimo e avrai risparmiato dei soldi.
Dipende da cosa hai bisogno. Molte funzioni della 40d possono esserti completamente inutili, io invece su una 450d o una 500d mi sento allo stretto.
La 500d prendila se vuoi i filmati, oppure se preferisci avere più ISO che la 40d.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giovibi
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2011
Messaggi: 20
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti interessano i video, la migliore è decisamente la 40d.
La 450d e la 500d sono reflex entrylevel, la 40d è una semiprofessionale.
Ciao Wink

_________________
Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi