|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 3:46 pm Oggetto: cerco info canon 28 1,8 |
|
|
Vedo che sul forum è un obiettivo abbastanza poco diffuso.
Dovrei regalarlo fra un mese alla mia ragazza.
Photozone non gli da una buona valutazione a causa dei bordi poco nitidi, ma a queste focali/luminosità è un male diffuso se non si spendono cifre triple.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 9:06 pm Oggetto: Re: cerco info canon 28 1,8 |
|
|
Polifemo ha scritto: | Vedo che sul forum è un obiettivo abbastanza poco diffuso.
Dovrei regalarlo fra un mese alla mia ragazza.
Photozone non gli da una buona valutazione a causa dei bordi poco nitidi, ma a queste focali/luminosità è un male diffuso se non si spendono cifre triple.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie! |
Ma vuoi farti mollare dalla tua fidanzata per regalarle sta ciofeca?
Scherzi a parti è poco diffuso perchè di qualità abbastanza scarsa, poco definito ai bordi anche su apsc, e molto soggetto all'AC.
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io lo presi un anno e mezzo fa, usato sul forum. Lo uso su 40D e 400D.
Che dire?
Focale: comodissima. Vale circa 45mm nel formato pieno, un normale largo, tranne i ritratti a mezzobusto o più stretti ci puoi fare molte cose.
Nitidezza: sì, a f/1.8 è morbido, anche al centro. Già ad f/2 migliora però: lo uso senza remore, accontentandomi.
Costruzione e autofocus: ottimi. Anche le dimensioni son abbastanza contenute.
Resistenza al controluce: scarsa, con luci in macchina la mia copia tira fuori dei pessimi flare. Allego immagine.
Carattere: non so, ceri scatti mi son proprio piaciuti di quest'ottica, m'è sembrato tirasse fuori del carattere. Difficile a spiegarsi, non è solo una questione di quantità di sfocato...
Per oltre 400€ nuovo, non lo comprerei, per il prezzo. Usato sì, ha più senso imho.
Come alternativa, c'è il Sigma 30mm f/1.4, più nitido, più luminoso, e con un buon sfocato (dicono).
Qui trovi un po' di foto con quest'obiettivo...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3130767
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.16 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 320 volta(e) |

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|