Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cjamos nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 2:59 pm Oggetto: Aiuto difficile scelta |
|
|
Eos 60D ergonomia perfetta prestazioni buone ma corpo plasticoso, d7000 non gli manca niente ma in mano non è comoda come la Canon, K5 completissima robusta e performante ma l'ho sentita al primo impatto poco manovrabile a causa del corpo più ridotto rispetto alle altre due.
Tra le ottiche mi pare che Nikon offra qualità migliore a prezzi abbordabili.
Consigliatemi vi ringrazio del supporto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 9:57 am Oggetto: |
|
|
Io darei la preferenza alla Canon, visto che la trovi più ergonomica.
Per le ottiche, non credo che noterai abissali differenze tra quelle amatoriali e magari stampando dei 13x18cm...
Il corpo plasticoso non dovrebbe essere fragile: non mi risulta di una reflex che si sia sfaldata nelle mani di un fotoamatore.
Certo un professionista ha altre esigenze (non sempre) e preferirà probabilmente una vera professionale.
Infine è molto personale: tra le tre io prenderei senza indugio la Pentax per la compattezza, la costruzione professionale e soprattutto lo scatto molto "ovattato" che regala una grande discrezione.
Amo non farmi notare nelle mie foto di reportage.
Se tu amassi Nikon, trovati una reflex più compatta: sarà più amatoriale, ma l'offerta esiste.
ps: sotto la Pentax penso possa montarci il portabatteria: migliora l'ergonomia e puoi staccarlo quando ti servirà la massima compattezza, magari quando esci in bicicletta o in lunghe passeggiate a piedi.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto sul forum...
Ma è la prima macchina? Il consiglio maggiore resta quello di andare "a tatto". Così senza altri elementi non ci sono molti altri consigli da darti.
Per il resto, posso chiederti come mai punti a modelli di fascia così "alta"? Per ergonomia o per altro?
Ergonomia a parte, avresti una maggior qualità con corpi di fascia inferiore ma investendo la differenza in ottiche.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cjamos nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei suggerimenti comunque, ho deciso su d7000 + 18-105 in kit. |