photo4u.it

Aiuto difficile scelta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cjamos
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 2:59 pm    Oggetto: Aiuto difficile scelta Rispondi con citazione

Eos 60D ergonomia perfetta prestazioni buone ma corpo plasticoso, d7000 non gli manca niente ma in mano non è comoda come la Canon, K5 completissima robusta e performante ma l'ho sentita al primo impatto poco manovrabile a causa del corpo più ridotto rispetto alle altre due.
Tra le ottiche mi pare che Nikon offra qualità migliore a prezzi abbordabili.
Consigliatemi vi ringrazio del supporto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770 Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io darei la preferenza alla Canon, visto che la trovi più ergonomica.
Per le ottiche, non credo che noterai abissali differenze tra quelle amatoriali e magari stampando dei 13x18cm...
Il corpo plasticoso non dovrebbe essere fragile: non mi risulta di una reflex che si sia sfaldata nelle mani di un fotoamatore.
Certo un professionista ha altre esigenze (non sempre) e preferirà probabilmente una vera professionale.
Infine è molto personale: tra le tre io prenderei senza indugio la Pentax per la compattezza, la costruzione professionale e soprattutto lo scatto molto "ovattato" che regala una grande discrezione.
Amo non farmi notare nelle mie foto di reportage.
Se tu amassi Nikon, trovati una reflex più compatta: sarà più amatoriale, ma l'offerta esiste.

ps: sotto la Pentax penso possa montarci il portabatteria: migliora l'ergonomia e puoi staccarlo quando ti servirà la massima compattezza, magari quando esci in bicicletta o in lunghe passeggiate a piedi. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto sul forum... Ciao

Ma è la prima macchina? Il consiglio maggiore resta quello di andare "a tatto". Così senza altri elementi non ci sono molti altri consigli da darti.

Per il resto, posso chiederti come mai punti a modelli di fascia così "alta"? Per ergonomia o per altro?
Ergonomia a parte, avresti una maggior qualità con corpi di fascia inferiore ma investendo la differenza in ottiche. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cjamos
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti comunque, ho deciso su d7000 + 18-105 in kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: