photo4u.it

Consiglio acquisto tele.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pepsorb
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 9:24 am    Oggetto: Consiglio acquisto tele. Rispondi con citazione

Premetto che il tele che devo acquistare lo utilizzerò su D300.

Le mie scelte si sono ristrette a due ottiche:
1) Nikon 70-300 mm VR;
2) Tokina 50-135 mm f.2,8.

Di entrami ho letto recensioni e test, ma preferirei il parere ed i consigli di qualche utente che le usa.

Ringrazio e porgo cordiali saluti.

peppe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un utente che le usi entrambe sarà difficile trovarlo Smile
Sono due ottiche molto diverse. Ho avuto il 70-300 e proprio da 70 a 135 da il meglio di se. Molto incisivo e bei colori. Essendo stabilizzato è virtualmente più luminoso del tokina.
Il tokina ha dalla sua la maggior apertura utilizzabile soprattutto per ritratti, situazione che lo avvantaggerebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo se ci vuoi fare un po' di tutto in giro, in vacanza, e provare a fare un po' di avifauna.

il secondo se vuoi farci un po' di sport indoor... ma non so come sia l'autofocus

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono 2 ottiche completamente diverse, per range focale, luminosita', FF vs APS, VR,.......

Non e' difficile scegliere perche' non hanno nulla in comune, devi solo chiederti cosa intendi per tele, quale utilizzo ne faresti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepsorb
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In primis ringrazio tutti gli amici per le risposte al mio messaggio.
Io normalmente utilizzo i grandangolari; il mio genere di foto è: architettura, archeologia, musei, chiese e panorami.
Spesso mi capita di fotografare particolari ed avverto la mancanza di un tele, per cui mi sono deciso a fare questo acquisto, anche in previsione di un regalo natalizio.
Uno zoom tele, peraltro potrebbe sicuramente invogliarmi ad un genere diverso fi fotograsfia: ritratti per esempio o catturare foto di soggetti poco accessibili e lontani.
In passato ho utilizzato un Sigma 70-300 mm APO (poi venduto su questo sito per scarso utilizzo) usato prevalentemente per foto sportive: mio figlio giocava a calcio nelle giovanili della SPAL e non mi era consentito l'accesso al terreno di gioco.
Cordiali saluti.
peppe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: