Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepsorb utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 2495 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 9:24 am Oggetto: Consiglio acquisto tele. |
|
|
Premetto che il tele che devo acquistare lo utilizzerò su D300.
Le mie scelte si sono ristrette a due ottiche:
1) Nikon 70-300 mm VR;
2) Tokina 50-135 mm f.2,8.
Di entrami ho letto recensioni e test, ma preferirei il parere ed i consigli di qualche utente che le usa.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
peppe _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Un utente che le usi entrambe sarà difficile trovarlo
Sono due ottiche molto diverse. Ho avuto il 70-300 e proprio da 70 a 135 da il meglio di se. Molto incisivo e bei colori. Essendo stabilizzato è virtualmente più luminoso del tokina.
Il tokina ha dalla sua la maggior apertura utilizzabile soprattutto per ritratti, situazione che lo avvantaggerebbe. |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
il primo se ci vuoi fare un po' di tutto in giro, in vacanza, e provare a fare un po' di avifauna.
il secondo se vuoi farci un po' di sport indoor... ma non so come sia l'autofocus _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Sono 2 ottiche completamente diverse, per range focale, luminosita', FF vs APS, VR,.......
Non e' difficile scegliere perche' non hanno nulla in comune, devi solo chiederti cosa intendi per tele, quale utilizzo ne faresti. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
pepsorb utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 2495 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
In primis ringrazio tutti gli amici per le risposte al mio messaggio.
Io normalmente utilizzo i grandangolari; il mio genere di foto è: architettura, archeologia, musei, chiese e panorami.
Spesso mi capita di fotografare particolari ed avverto la mancanza di un tele, per cui mi sono deciso a fare questo acquisto, anche in previsione di un regalo natalizio.
Uno zoom tele, peraltro potrebbe sicuramente invogliarmi ad un genere diverso fi fotograsfia: ritratti per esempio o catturare foto di soggetti poco accessibili e lontani.
In passato ho utilizzato un Sigma 70-300 mm APO (poi venduto su questo sito per scarso utilizzo) usato prevalentemente per foto sportive: mio figlio giocava a calcio nelle giovanili della SPAL e non mi era consentito l'accesso al terreno di gioco.
Cordiali saluti.
peppe _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
|
 |
|