Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flaviofg nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 5:43 pm Oggetto: CANON EOS 500d vs NIKON D3100! |
|
|
ciao. sono indeciso nell'acquisto tra queste due reflex: canon eos 500d e nikon d3100. quali sono i vostri consigli? in base a quali differenze tecniche mi consigliate una o l'altra? quali marche di zoom montano? se acquisto upacchetto con lo zoom base 18-55 senza stabilizzatore ottico IS ci sono grossi svantaggi? grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio, innanzitutto, benvenuto!
Iniziando a rispondere alle tue domande...
La Canon monta obiettivi Canon, la Nikon monta obiettivi Nikon. Entrambe montano obiettivi di terze parti (Sigma, Tamron).
Cerca il pacco con zoom base stabilizzato, vale i pochi soldi in più che costa, specialmente per Canon c'è una differenza qualitativa dell'ottica.
Per Canon ti avviso che è uscita la successiva al modello citato, la 550D.
Detto questo... Se non hai esigenze specifiche, il consiglio principale è di provarle con mano, accese, giocarci un poco, vedere come ti stanno in mano, come ti trovi tra i menù e le rotelle. Questo perché entrambe fanno ottime foto e coprono al 150% i bisogni del fotoamatore: per molto tempo non saranno loro il limite alle tue foto. Senti con quale hai più feeling e prendila pure senza problemi, con entrambi i marchi caschi in piedi.
Se hai esigenze specifiche, allora raccontacele...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
flaviofg nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2010 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Pasi grazie mille per la tua disponibilità e cortesia! sei stato chiarissimo e molto utile. un ultima domanda però ho da fare: siccome ho trovato in offerta da trony la nikon d3100 con uno zoom 18/55G con motore swm e lenti in vetro ED, ti volevo kiedere se questo zoom è stabilizzato. secondo me non lo è perchè manca VR nella sigla. il fatto è ke è un offertona ke nn voglio perdere. cosa mi consigli? |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 6:14 am Oggetto: |
|
|
Se non c'è scritto vr non è stabilizzato.
Per tornare su quale macchina, ti posso solo consigliare di impugnarle e vedere con quale ti trovi meglio in mano, qualitativamente sono valide entrambe.
Se hai già una mezza idea sulla d3100 e dici di trovarla in offerta, vai tranquillo, è un ottima macchina, per l'obiettivo anche se non è stabilizzato puoi vivere sereno ugualmente, non è così necessario a quelle focali, poi con il tempo capirai da solo se è il caso di investire in ottiche o meno.
Su quel tipo di focale, credo che il 16-85 vr nikon sia eccezzionale, però costa più della d3100. |
|
|
 |
flaviofg nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Manuel! sei stato utilissimo  |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
La nikon se la trovi con il 18-105 forse è meglio, hai più escursione focale ed un obiettivo migliore del 18-55 non stabilizzato.
Entrambe le marche fanno comunque ottime macchine, come ti hanno detto caschi in piedi! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
|