|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 10:35 am Oggetto: SOSTITUIRE il 18-55: NON è UN DOPPIO 3D!!! |
|
|
Ciao
potrebbe sembrare un 3d doppio di quello appena sotto, ma la mia richiesta è un poco diversa:
Ora ho una eos 5 con un 28-80 USM, passando alla 350d, il 18-55 mi offrirebbe le stesse focali, che per ora vanno benone, o meglio, prima di spendere cifroni in ottiche vrrei capire quali ottiche uso di più, con l'analogica, essendo distratto, non ricordo le focali usate per le varie foto, con i dati exif della digitale avrei dati "statistici" da valutare...
Vengo al dunque: ho preventivato 1100 euro di spesa totale, i prezzi scendono, ed è possibile ora prendersi la 350d solo corpo a 780euro, per sostituire il 18-55 cosa posso prendermi?
Non valuto solo canon ovviamente, ma l'idea è: stesse focali ma migliore qualità... Se poi fosse un canon USM meglio, non avevo mai provato un non USM e devo dire che la differenza si sente..
Grazie a tutti in anticipo
ps. vanno benissimo anche link a 3d già aperti come risposte  _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
forse sono argomenti stratrattati ed ottiche straparlate, cerco cerco nel forum, tante opinioni ed un pochetto mi disorientano...
Se faccio una lista? Tipo....
SIGMA 18-125 a 250 euro
SIGMA 18-50 a 100 euro
SIGMA AF 17 x 35mm f 2,8 4 EX ASPH HSM a 480 euro
SIGMA AF 18 x 200 f3.5-6.3 DC a 315 euro
SIGMA AF 18 x 50 f,2,8 EX DC a 420 euro
TAMRON 18 x 200 AF a 385 euro
CANON EF S 17 x 85mm f/4-5,6 USM iS a 600 euro
Ripeto, fin ora ho sempre avuto un 28-80 USM per la eos 5 e voglio prendere la 350d ma vorrei una alternativa al 18-55 kit e mi pare che le ottiche sopra siano quelle possibili per questa sostituzione senza eccedere nel prezzo.
Le due ottiche meno care sigma, se mi dite paragonabili al 28-80 che ho avuto fini ad ora mi potrebbero andare bene, ci metto vicino un 70-300 APO e per un pò sarò contento...
Se mi dite di evitare le due suddette per scarsa qualità in relazione al 28-80 che ho ora e al 18-55 del kit, il prezzo sale, ma se ne vale la pena, ben venga, per 780 euro di solo corpo 300/400 euro di ottica ce li posso mettere, ed avrei 3 scelte...
L'unico Canon indicato sarebbe l'estrema soluzione, ma non so nemmeno se ci starei come prezzo, l'ho messo per mettere almeno un'ottica Canon...
Non vi pare che sul range 18-50/80 la Canon scarseggi d'offertà?
Vabbuò, aspetto i consigli di un paziente lettore..
Grazzzzzzie _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
|
 |
gpp68 utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 63 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
prendi il kit, il 18-50 3,5/5,6 funziona molto meglio di quello che si dice in giro e certamente non è peggiore del 28-80 che hai sull'analogica.
se in futuro sentirai il bisogna di un ottica più performante compri l'obiettivo che ti offrirà quello che più ti manca rispetto a quello nel kit.
Pensa che dopo diverse migliaia di scatti ancora non ho deciso se e con cosa sostituire il mio e soprattutto se ne vale la pena visto che con le foto di certo non ci campo e che da f/8 ad f/13 qualche soddisfazione te la dà.
A riprova di ciò ci sono ottime foto fatte con questo obiettivo nelle varie galleria degli utenti di questo forum.
Ciao |
|
|
 |
gpp68 utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 63 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
prendi il kit, il 18-50 3,5/5,6 funziona molto meglio di quello che si dice in giro e certamente non è peggiore del 28-80 che hai sull'analogica.
se in futuro sentirai il bisogna di un ottica più performante compri l'obiettivo che ti offrirà quello che più ti manca rispetto a quello nel kit.
Pensa che dopo diverse migliaia di scatti ancora non ho deciso se e con cosa sostituire il mio e soprattutto se ne vale la pena visto che con le foto di certo non ci campo e che da f/8 ad f/13 qualche soddisfazione te la dà.
A riprova di ciò ci sono ottime foto fatte con questo obiettivo nelle varie galleria degli utenti di questo forum.
Ciao |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
gpp68 ha scritto: | prendi il kit, il 18-50 3,5/5,6 funziona molto meglio di quello che si dice in giro e certamente non è peggiore del 28-80 che hai sull'analogica.
Ciao |
Da possessore del bundle Sigma in firma non posso che confermare...
Ovviamente dipende da che tipo di foto vuoi fare, ma come punto di partenza è senzaltro ottimo.
Se invece puoi fare a meno dei 18 mm (29 equivalenti) considera un Canon 24-85 USM.
Le differenze sono abissali e lo trovi usato a circa 200 Euro.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|