photo4u.it

SOSTITUIRE il 18-55: NON è UN DOPPIO 3D!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 10:35 am    Oggetto: SOSTITUIRE il 18-55: NON è UN DOPPIO 3D!!! Rispondi con citazione

Ciao

potrebbe sembrare un 3d doppio di quello appena sotto, ma la mia richiesta è un poco diversa:

Ora ho una eos 5 con un 28-80 USM, passando alla 350d, il 18-55 mi offrirebbe le stesse focali, che per ora vanno benone, o meglio, prima di spendere cifroni in ottiche vrrei capire quali ottiche uso di più, con l'analogica, essendo distratto, non ricordo le focali usate per le varie foto, con i dati exif della digitale avrei dati "statistici" da valutare...

Vengo al dunque: ho preventivato 1100 euro di spesa totale, i prezzi scendono, ed è possibile ora prendersi la 350d solo corpo a 780euro, per sostituire il 18-55 cosa posso prendermi?
Non valuto solo canon ovviamente, ma l'idea è: stesse focali ma migliore qualità... Se poi fosse un canon USM meglio, non avevo mai provato un non USM e devo dire che la differenza si sente..

Grazie a tutti in anticipo

ps. vanno benissimo anche link a 3d già aperti come risposte Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste

forse sono argomenti stratrattati ed ottiche straparlate, cerco cerco nel forum, tante opinioni ed un pochetto mi disorientano...

Se faccio una lista? Tipo....

SIGMA 18-125 a 250 euro
SIGMA 18-50 a 100 euro
SIGMA AF 17 x 35mm f 2,8 4 EX ASPH HSM a 480 euro
SIGMA AF 18 x 200 f3.5-6.3 DC a 315 euro
SIGMA AF 18 x 50 f,2,8 EX DC a 420 euro
TAMRON 18 x 200 AF a 385 euro
CANON EF S 17 x 85mm f/4-5,6 USM iS a 600 euro

Ripeto, fin ora ho sempre avuto un 28-80 USM per la eos 5 e voglio prendere la 350d ma vorrei una alternativa al 18-55 kit e mi pare che le ottiche sopra siano quelle possibili per questa sostituzione senza eccedere nel prezzo.
Le due ottiche meno care sigma, se mi dite paragonabili al 28-80 che ho avuto fini ad ora mi potrebbero andare bene, ci metto vicino un 70-300 APO e per un pò sarò contento...
Se mi dite di evitare le due suddette per scarsa qualità in relazione al 28-80 che ho ora e al 18-55 del kit, il prezzo sale, ma se ne vale la pena, ben venga, per 780 euro di solo corpo 300/400 euro di ottica ce li posso mettere, ed avrei 3 scelte...
L'unico Canon indicato sarebbe l'estrema soluzione, ma non so nemmeno se ci starei come prezzo, l'ho messo per mettere almeno un'ottica Canon...

Non vi pare che sul range 18-50/80 la Canon scarseggi d'offertà?

Vabbuò, aspetto i consigli di un paziente lettore..

Grazzzzzzie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il kit, il 18-50 3,5/5,6 funziona molto meglio di quello che si dice in giro e certamente non è peggiore del 28-80 che hai sull'analogica.
se in futuro sentirai il bisogna di un ottica più performante compri l'obiettivo che ti offrirà quello che più ti manca rispetto a quello nel kit.
Pensa che dopo diverse migliaia di scatti ancora non ho deciso se e con cosa sostituire il mio e soprattutto se ne vale la pena visto che con le foto di certo non ci campo e che da f/8 ad f/13 qualche soddisfazione te la dà.
A riprova di ciò ci sono ottime foto fatte con questo obiettivo nelle varie galleria degli utenti di questo forum.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il kit, il 18-50 3,5/5,6 funziona molto meglio di quello che si dice in giro e certamente non è peggiore del 28-80 che hai sull'analogica.
se in futuro sentirai il bisogna di un ottica più performante compri l'obiettivo che ti offrirà quello che più ti manca rispetto a quello nel kit.
Pensa che dopo diverse migliaia di scatti ancora non ho deciso se e con cosa sostituire il mio e soprattutto se ne vale la pena visto che con le foto di certo non ci campo e che da f/8 ad f/13 qualche soddisfazione te la dà.
A riprova di ciò ci sono ottime foto fatte con questo obiettivo nelle varie galleria degli utenti di questo forum.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:
Ciao

Da possessore del bundle Sigma in firma non posso che confermare...

Ovviamente dipende da che tipo di foto vuoi fare, ma come punto di partenza è senzaltro ottimo.

Se invece puoi fare a meno dei 18 mm (29 equivalenti) considera un Canon 24-85 USM.
Le differenze sono abissali e lo trovi usato a circa 200 Euro.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: