photo4u.it

Macchina compatta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ricca1974
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 2:49 pm    Oggetto: Macchina compatta? Rispondi con citazione

Salve, mi sonoappena iscritto perchè volevo un consiglio da qualche esperto visto che io amo fare foto ma non capisco nulla di caratteristiche.

Volevo comprare una nuova macchina compatta e mi hanno consigliato la samsung wb2000.

Voi cosa mi consigliate visto che sotto natale stanno uscendo un sacco di nuovi modelli!!??

Le mie priorita sono una macchinina che faccia belle foto anche in movimento e per quanto sia possibilè ad una compatta anche di sera.
I video mi interessano ma non sono la mia priorità.

P.S. - Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sono pratico.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le foto di sera,se intendi senza flash..in una compatta devi spendere un po..direi con dimensioni da tasca la canon s90 che forse si trova sotto i 300 euro, o la fujifilm f200 che e' un modello che si puo ancora trovare,essendo uscita da poco il modello successivo e la ho trovata l'altro giorno a circa 200 euro...oppure la panasonic lx3 sui 300 euro.magari se specifichi meglio quanto vorresti spendere al massimo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ricca1974
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie per aver risposto, diciamo che era 6 anni che avevo una canon e mi son trovato bene e dopo 6 anni non ho problemi di spesa nel senso che 300€ li spendo volentieri. Sarei indeciso tra la samsung vb2000 e la Panasonic Lumix LX5. Che mi consigli? O altre idee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricca1974 ha scritto:
Sarei indeciso tra la samsung vb2000 e la Panasonic Lumix LX5. Che mi consigli? O altre idee

Altre idee, sullo stesso livello: Canon G12, Canon S90, Canon S95, Nikon P7000.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be' tra samsung vb2000 e panasonic lx5 ...non c'e dubbio per la lx5..perche quella samsung non la conosco proprio Very Happy
d'accordissimo con hansel...e su quelle che consiglia lui ,la nikon p7000 su tutte.
ci sto facendo un pensierino anche io Smile ,l'ho trovata a 380 euro ma sta sui 400 e anche rotti^_^...un po carotta ma le compatte evolute hanno piu o meno quei prezzi

ricca1974
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo deciso, tutto convinto vado per comprare la canon G12 arrivo al negozio e mi accorgo che per scattare la foto accorre aprire lo sportellino per vedere il display!!! molti diranno cavolata ma per me non e' moltovpratico petche' spesso capita di scattare una foto di un istante bello e quella e' una cosa che mi disturba. A questovpubto sobo indeciso tra la canon S95 e la samsung wb2000!!! che mi consigliate!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolli
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sportellino non è un problema, si può benissimo tenere aperto (lo si ribalta); io lo trovo invece comodo perchè così non c'è il pericolo che si graffi lo schermo.
la g12 è ottima, anche ad alti iso non ha il disturbo che hanno le altre compatte, l'unica pecca è che costa un sacco, io l'ho comprata solo perchè un amico andava in america (viva il cambio euro/dollaro).
si trovano ancora in giro le g11 che sono praticamente uguali e costano meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricca1974 ha scritto:
Avevo deciso, tutto convinto vado per comprare la canon G12 arrivo al negozio e mi accorgo che per scattare la foto accorre aprire lo sportellino per vedere il display!!! molti diranno cavolata ma per me non e' moltovpratico petche' spesso capita di scattare una foto di un istante bello e quella e' una cosa che mi disturba. A questovpubto sobo indeciso tra la canon S95 e la samsung wb2000!!! che mi consigliate!!!!

Lo "sportellino" si chiama display orientabile, ed e' molto utile in tante occasioni. E nessuno ti impedisce di tenerlo sempre posizionato come le altre fotocamere (come dice wolli).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricca1974
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dopo aver scritto il messaggio ho visto su internet che il display e' regolabile ma l'esperto commesso dell'euronics davanti al mio dubbio non mi ha detto che si poteva regolare. Cmq visto che settimana prossima vado a new york penso che acquistero direttamente la'. Cmq ancora nessuno mi ha dato un parere sulla samsung wb2000 soprattutto in paragone con la canon s95!! Altra domanda se compro la canon in america il firmware del menu puo' essere scaricato in italiano e la garanzia e' valida in italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ricca1974 ha scritto:
si dopo aver scritto il messaggio ho visto su internet che il display e' regolabile ma l'esperto commesso dell'euronics davanti al mio dubbio non mi ha detto che si poteva regolare. Cmq visto che settimana prossima vado a new york penso che acquistero direttamente la'. Cmq ancora nessuno mi ha dato un parere sulla samsung wb2000 soprattutto in paragone con la canon s95!! Altra domanda se compro la canon in america il firmware del menu puo' essere scaricato in italiano e la garanzia e' valida in italia?

Beh, probabilmente il commesso dell'euronics è un ragazzo che studia filosofia e nel tempo libero arrotonda... raramente si incontrano addetti competenti nei centri commerciali.

Se acquisti in USA, Canon Italia ti riconosce comunque UN anno di garanzia. Ricordati delle spese di dogana, però. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: