photo4u.it

Barbara 8 Ottobre 2005

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Croma65
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 6:27 pm    Oggetto: Barbara 8 Ottobre 2005 Rispondi con citazione

...beh, non mi fate fuori subito e non siate troppo cattivi... in fondo sono un esordiente totale...
Lo so da solo lo sbaglio più grande che ho fatto: essermi messo in testa di scattare anche io foto... Imbarazzato

DSCF1249.jpg
 Descrizione:
Barbara 01
 Dimensione:  69.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 595 volta(e)

DSCF1249.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che scherzi, anche io sono un novizio ma non mi darò mai per vinto, la fotografia è un hobby che porto avanti da anni e pian piano comincio a capirci qualcosa, anche grazie ai ragazzi del Forum !

Lo scatto non è malaccio dai, è interpretabile oin maniera diversa da ogniuno di noi, io personalmente, avrei tagliato più sul busto dando rilievo magari alla posizione della mano sx. Con un'altra fonte di luce avresti potuto schiarire i contorni della testa e renderla più leggibile, poi, le gambe della sedia non m i piacciono.

Il punto di partenza è buono continua così !

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtoppo Maiale non e'il mio genere pero' ti dico due cose che mi sono subito saltate all'occhio in negativo:
non ci vedrei le scarpe e le pieghe della pelle dell'addome mi fanno immaginare una posizione un po'forzata.

mi piace l'illuminazione

sentiamo ora gli altri....
ciao
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a video mi pare troppo scura: risultano non leggibili parecchie zone, il che impedisce di distinguere molti particolari e di valutare la foto nel suo insieme; non sembrerebbe male...se potessi "riprenderla" un po'...
Ciao. giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Croma65
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tutti troppo buoni... Smile
Quelli che mi avrebbero insultato si sono astenuti Wink
Beh... riprenderla ci proverò (grazie Giuliano), l'illuminazione era quella a disposizione e in effetti le pieghe non giovano (grazie anche te ROCOBI), mollare non mollo: anche se i "BOSS" mi cacceranno via per disperazione (grazie anche a Lord Miklaus).

Riproverò...

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I boss? quali boss?

Concordo con gli altri, cerca di ammorbidire le ombre che cosi' nette non giovano: se non e' uno studio, utilizza dei teli bianchi che riflettano le luci e le ammorbidiscano, o cerca di avere una luce ambiente maggiore

Ciao
Max

ah... e se qualcuno si spaccia per boss e vuole cacciarti... mandalo da me Mandrillo

Vai a fine pagina
Lau
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei esordiente sei molto bravo. Sai guardare la luce! La foto è suggestiva. Le ombra magari lievemente più leggibili, ma giusto i capelli.
Io avrei levato dall'inquadratura, magari con un taglio a posteriori, le zampette della sedia.
Continua così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
le zampette della sedia

forse è l'errore più grave, se si può chiamare grave.

Poi a mio gusto avrei fatto un taglio diverso ma dico a mio gusto e come hanno detto già, le pieghe della pelle ma, questi due va solo a gusto personale, quindi risottolineo il più ''Grave'' sono le gambe della sedia... Ok!

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
norman900
utente

Iscritto: 29 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo magnifica. Ricorda molto lynch in mulholland drive. Il corpo nudo e luminoso sopra il blu è a dir poco eccitante.
Peccato davvero per le zampette, e per le scarpe (il modello).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: