Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Croma65 utente
Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 105 Località: NoWhere
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma che scherzi, anche io sono un novizio ma non mi darò mai per vinto, la fotografia è un hobby che porto avanti da anni e pian piano comincio a capirci qualcosa, anche grazie ai ragazzi del Forum !
Lo scatto non è malaccio dai, è interpretabile oin maniera diversa da ogniuno di noi, io personalmente, avrei tagliato più sul busto dando rilievo magari alla posizione della mano sx. Con un'altra fonte di luce avresti potuto schiarire i contorni della testa e renderla più leggibile, poi, le gambe della sedia non m i piacciono.
Il punto di partenza è buono continua così !
_________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
purtoppo non e'il mio genere pero' ti dico due cose che mi sono subito saltate all'occhio in negativo:
non ci vedrei le scarpe e le pieghe della pelle dell'addome mi fanno immaginare una posizione un po'forzata.
mi piace l'illuminazione
sentiamo ora gli altri....
ciao
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
a video mi pare troppo scura: risultano non leggibili parecchie zone, il che impedisce di distinguere molti particolari e di valutare la foto nel suo insieme; non sembrerebbe male...se potessi "riprenderla" un po'...
Ciao. giuliano
|
|
|
Croma65 utente
Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 105 Località: NoWhere
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
...tutti troppo buoni...
Quelli che mi avrebbero insultato si sono astenuti
Beh... riprenderla ci proverò (grazie Giuliano), l'illuminazione era quella a disposizione e in effetti le pieghe non giovano (grazie anche te ROCOBI), mollare non mollo: anche se i "BOSS" mi cacceranno via per disperazione (grazie anche a Lord Miklaus).
Riproverò...
_________________ vendo tutto e buonanotte! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
I boss? quali boss?
Concordo con gli altri, cerca di ammorbidire le ombre che cosi' nette non giovano: se non e' uno studio, utilizza dei teli bianchi che riflettano le luci e le ammorbidiscano, o cerca di avere una luce ambiente maggiore
Ciao
Max
ah... e se qualcuno si spaccia per boss e vuole cacciarti... mandalo da me
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
Se sei esordiente sei molto bravo. Sai guardare la luce! La foto è suggestiva. Le ombra magari lievemente più leggibili, ma giusto i capelli.
Io avrei levato dall'inquadratura, magari con un taglio a posteriori, le zampette della sedia.
Continua così.
|
|
|
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | le zampette della sedia |
forse è l'errore più grave, se si può chiamare grave.
Poi a mio gusto avrei fatto un taglio diverso ma dico a mio gusto e come hanno detto già, le pieghe della pelle ma, questi due va solo a gusto personale, quindi risottolineo il più ''Grave'' sono le gambe della sedia...
_________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
norman900 utente

Iscritto: 29 Ott 2004 Messaggi: 76
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
io la trovo magnifica. Ricorda molto lynch in mulholland drive. Il corpo nudo e luminoso sopra il blu è a dir poco eccitante.
Peccato davvero per le zampette, e per le scarpe (il modello).
|
|
|
|