photo4u.it

... ho scelto, Canon 7D: ma con quale obbiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 6:08 pm    Oggetto: ... ho scelto, Canon 7D: ma con quale obbiettivo? Rispondi con citazione

... ho deciso di rientrare nel mondo delle Reflex, prima possedevo una Nikon D200, dopo aver letto svariati post in questo Forum ho deciso che la Canon 7D è la fotocamera adatta alle mie esigenze.
... ora però sorge il problema obbiettivo.
... al di là del budget, cosa mi consigliate per questa fotocamera?

- EF-S 17-55 f/2.8 IS USM

- EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM

o prendere addirittura una serie L:

- EF 24-70mm f/2.8L USM

e di questo 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM cosa ne pensate, come secondo obbiettivo?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!

Ciao, Marco.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I due obiettivi efs che citi sono entrambi ottimi anche se con caratteristiche diverse. Solo tu puoi sapere quale dei due meglio soddisfa le tue esigenze.

Gli altri due EF invece potrebbero costituire un ottimo corredo FF ma io non spenderei tutti quei soldi per abbinarli a un sensore a formato ridotto sul quale avrei risultati migliori spendendo molto meno.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
I due obiettivi efs che citi sono entrambi ottimi anche se con caratteristiche diverse. Solo tu puoi sapere quale dei due meglio soddisfa le tue esigenze.

Gli altri due EF invece potrebbero costituire un ottimo corredo FF ma io non spenderei tutti quei soldi per abbinarli a un sensore a formato ridotto sul quale avrei risultati migliori spendendo molto meno.

Salut

Grazie per la risposta, quindi dalla scelta elimineresti la serie L!
Ciao, Marco.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la serie L in genere ma sicuramente quelli da te citati si.

Per esempio se volessi fare un corredo basato su uno dei due efs da te citati potresti poi affincare un tele L.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io , se tutto va bene , a Dicembre completo il mio "corredo base dei sogni"

10-22
24-104 (che andrà a sostituire il 17-70)
100-400

Ok!

Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-55, se ti basta l'escursione focale, è il top su apsc

il 70-300 DO invece te lo sconsiglio, costa quanto il 70-200 f4 IS... e quest'ultimo è di gran lunga migliore. certo se ti servono i 300mm, magari a fini naturalistici, allora meglio il 100-400 L

il 24-70, come il 24-105, sulla 7D parte da 38 equivalenti... per me orribile come scelta, per molti ottima, ma in genere questi ultimi gli hanno affiancato un 10-22 in basso Smile

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikkardino ha scritto:
il 17-55, se ti basta l'escursione focale, è il top su apsc

il 70-300 DO invece te lo sconsiglio, costa quanto il 70-200 f4 IS... e quest'ultimo è di gran lunga migliore. certo se ti servono i 300mm, magari a fini naturalistici, allora meglio il 100-400 L

il 24-70, come il 24-105, sulla 7D parte da 38 equivalenti... per me orribile come scelta, per molti ottima, ma in genere questi ultimi gli hanno affiancato un 10-22 in basso Smile

... vedo che anche tu hai il 17-55, è vero che come qualità ha poco o nulla da invidiare alla serie L, non parlo di qualità costruttiva!
Ciao, Marco.

Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandangoli L mai provati, ma posso dire che nonostante il bianchino sia superiore, il 17-55 si difende piuttosto bene.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: