photo4u.it

Compatta Canon o Nikon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mexico
utente

Iscritto: 29 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 12:14 am    Oggetto: Compatta Canon o Nikon? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Volevo un consiglio per una compatta.
Sono indeciso tra una Canon IXUS 105 e una Nikon tipo S4000.
Premetto che ho già utilizzato una canon IXUS ma quest'estate è morta, senza contare poi di aver perso anche la Canon 400D. Insomma un estate da dimenticare.
La mia intenzione è di comprare la 550D che comunque voglio affiancare con una compatta.
Cosa mi consigliate?
Magari se è anche scafandrata meglio ancora.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax w80 online per le due lire a cui si trova
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace veramente tanto la P7000 (Nikon)costa....ma secondo me li vale tutti e almeno non rimpiangi troppo la qualità di una reflex (quando non la vuoi/puoi portare), non potrei mai comprare nulla di inferirore, quindi starei sempre su questa fascia (G11,Lx3/5...ecc).
Prima o poi....

P.S.
Se il budget è inferiore e si possiede già una reflex....bhe allora è meglio non comprare nulla e attendere di aver più soldi.
ma sono opinioni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente

Iscritto: 29 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli.
La nikon P7000 costa e poi dovendo comprare la canon 550D non vale la pena comprare anche questo modello della Nikon. Quello che ho bisogno è una compatta più semplice.

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la recentissima P7000, delle compatte Nikon sul forum non ne ho mai sentito parlare molto bene.
Puoi buttare un occhio anche alle Fuji (quelle col sensore EXR), o alle panasonic... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho 4 compatte(tutte di marche diverse) e le trovo un mezzo incredibile per la loro duttilita..
ho sempre scelto guardando le immagini che tiravano fuori e i loro colori..e' il parametro che a me ha sempre fatto scattare quel che in piu...consiglio percio di farsi un'idea su siti come pbase ,flickr ecc...

da poco mi si e' rotta la gloriosa oly c770 ..girando qua e la ho scoperto le ottime recensioni sulla samsung hx35/wb650 trovi le recensioni su doreview o imaging resource...mi piace la sua nitidezza nelle imagini e i colori realistici ,nonche la compattezza per la sua fascia ,obiettivo 24-360..e cosa che mi piace di piu e' il prezzo della sua gemella samsung hz30/wb600
la trovi sui 140 euro ...differiscono solo dall assenza del gps geotagattore interno,che per una macchina fotografica e' inutile
ho fatto prendere alla mia ragazza recentemente anche la panasonic tz6 ,ottima nitidezza e versatilita'..179 euro
buona scelta...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: