photo4u.it

troppo corto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3mp
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 9:08 pm    Oggetto: troppo corto! Rispondi con citazione

salve a tutti,
oggi mi e' successa una cosa bruttissima.... praticamente con il mio 55-250 canon ero troppo corto e non riuscivo a fotografare bene un gruppo di aironi (credo) che sono da poco arrivati vicino casa Triste
dite che mi devo prendere qualcosa di piu' spinto? o posso risolvere con un tubo prolunga??

che ne so...
CANON EF 2X II DUPLICATORE
oppure questo KENKO PRO 300 DG 1,4X CANON EOS

non ne so nulla... sto solo cercando di capire se c'e' qualche modo di aumentare la "portata" senza perdere gli automatismi o senza acquistare un altro tele + spinto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il tuo obiettivo, lasciate ogni speranza o voi che ci provate Very Happy

mettia via i soldi per uno dei vari zoom che arrivano a 400mm... dai sigma da 500€ agli altri migliori...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
con il tuo obiettivo, lasciate ogni speranza o voi che ci provate Very Happy

mettia via i soldi per uno dei vari zoom che arrivano a 400mm... dai sigma da 500€ agli altri migliori...

quoto... oppure croppi. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro, mi sorge il dubbio se il 55-250, essendo ef-s, sia duplicabile o meno...
Secondo me no.
Potresti provare a duplicarlo con un aggiuntivo ottico da innestare alla fine dell'obiettivo, tipo questo:
http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr2025pro/index.htm

Ma il consiglio più sensato resta sempre quello di passare direttamente ad ottiche zoom più lunghe... canon 100-400 (se hai soldi da spendere e vuoi il meglio) o sigma 120-400 (se hai un tetto economico limitato e sei disposto a rinunciare ad un pizzico di nitidezza).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il canon non lo si monta manco con il martello pneumatico...
anzi.. nemmeno il kenko monta.... ci vorrebbe un tubo di prolunga... per trasformarlo in un bel macro.. Smile))

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: