Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 12:36 am Oggetto: Boccia di vetro |
|
|
Atelier di uno scultore viato attraverso una delle bocce di vetro sulla sua finestra
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=43702
ciao
massimo
PS (fatta con una fuji 7000 che mi han prestato amici con cui ero a spasso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
Bè sicuramente è un'inquadratura insolita ed interessante per certi versi. Per altri (tecnicamente) direi che ci sono grossi problemi di luci bruciate, vari riflessi che quasi impediscono di vedere chiaramente ciò che volevi rappresentare.
Per come la vedo io architettura non mi sembra, oltretutto.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Bè sicuramente è un'inquadratura insolita ed interessante per certi versi. Per altri (tecnicamente) direi che ci sono grossi problemi di luci bruciate, vari riflessi che quasi impediscono di vedere chiaramente ciò che volevi rappresentare.
Per come la vedo io architettura non mi sembra, oltretutto.
Ciao. |
Ma in quale sezione?
ciao
massimo
PS obiettivo apoggiato ad un vetro per non fare mosso e luce ambiente....
e si vuol rappresentare proprio il gioco dato dalla boccia di vetro prendendo come scusa lo studio dello scultore... |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Bè sicuramente è un'inquadratura insolita ed interessante per certi versi. Per altri (tecnicamente) direi che ci sono grossi problemi di luci bruciate, vari riflessi che quasi impediscono di vedere chiaramente ciò che volevi rappresentare.
|
Concordo totalmente con claude!
L'idea è sicuramente molto valida, ma la realizzazione è da rivedere per i problemi sopra elencati!
Se fossi in te la rifarei ... merita (e poi non è detto che le cose debbano venir bene la prima volta che si fanno)
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
E verrebbe uguale, a meno che non chiedessi allo scultore di intervenire sull'illuminazione del suo atelier, prendessi la 1ds le mie ottiche ecc ecc...
Non è tutto così simpaticamente semplice.
ciao ciao
PS la foto è stata venduta ad un discreto numero di euri  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:14 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: |
|
Non lo metto in dubbio
Buon per te  _________________ I miei Scatti! |
|
|
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | E verrebbe uguale, a meno che non chiedessi allo scultore di intervenire sull'illuminazione del suo atelier, prendessi la 1ds le mie ottiche ecc ecc...
ciao ciao
Ci sono degli strumenti che in digitale ti permettono di fare un certo tipo di lavoro abbastanza agevolmente, ad esempio a primo acchito, la foto così com'è, con quella luce, con quelle bruciature, avrebbe giovato di più esposizioni multiple.
O, capendo la noia del dover poi lavorare in post, bastava uno straccio o qualcosa che ti evitasse dei riflessi.
Oltre alla 1ds, ti consiglierei di affiancare un bello scatto remoto che ti avrebbe agevolmente permesso di non rifletterti nella boccia.
|
|
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Riprovo e vediamo se si capisce.
SCATTO AL VOLO CON FINEPIX 7000 APPOGGIATA ALLA FINESTRA DI QUESTO TIZIO.
Uso le esposizioni multiple se posso usare un cavalletto, ho uno scatto remoto, ma avrei dovuto azionarlo con la bocca e farmi applicare prolunghe alle braccia.
did you unfderstand me???
Grazie per i preziosi consigli |
|
|
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 7:18 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Riprovo e vediamo se si capisce.
SCATTO AL VOLO CON FINEPIX 7000 APPOGGIATA ALLA FINESTRA DI QUESTO TIZIO.
Uso le esposizioni multiple se posso usare un cavalletto, ho uno scatto remoto, ma avrei dovuto azionarlo con la bocca e farmi applicare prolunghe alle braccia.
did you unfderstand me???
Grazie per i preziosi consigli |
Qui si parla italiano di solito e non inglese (per essere pignolo è pure errato).
Quello che non capisco è perchè si posta uno scatto e a delle critiche pervenute si risponde con delle 'giustificazioni'. Se tu avessi anche scattato in volo da un palazzo all'altro con triplo carpiato, non avrebbe in alcun modo cambiato quanto penso. Spero sia chiaro, questo.
Che poi qualcuno abbia pagato una discreta quantità di euro, beato lui che può permetterselo.
|
|
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Si una f di troppo, errore di battitura, un po' come le critiche sul "micromosso"
Accetto le critiche, dimmi che la foto non ti pizce e la cosa fila perfettamente ma non accetto che , nonostante abbia spiegato all'inizio che si tratta di scatto fatto con mezzi di fortuna, mi si spieghi che avrei dovuto usare le esposizioni multiple o questo o quell'altro.
Capisci il punto?
A volte è meglio fare uno scatto come si può che non farlo perchè non sarebbe perfetto.
Il soggetto della foto era puramente una visione fantastica di un antro di artista regalata da una boccia di vetro sporca dietro una finestra sporca.
Vabbè dai...
buon divertimento |
|
|
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Accetto le critiche, dimmi che la foto non ti pizce e la cosa fila perfettamente ma non accetto che , nonostante abbia spiegato all'inizio che si tratta di scatto fatto con mezzi di fortuna, mi si spieghi che avrei dovuto usare le esposizioni multiple o questo o quell'altro.
Capisci il punto?
|
Vabbe dai, di fatto mi hai spiegato cosa e come solo dopo che ti ho parlato di esposizioni multiple, non prima. Rileggi un po' sopra.
E non credo che nelle condizioni che dici (che hai spiegato poi) con una 1ds il risultato sarebbe molto stravolto.
|
|
|