photo4u.it

Consiglio per quotazione Canon 5D mark I

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
evil empire
utente

Iscritto: 17 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 10:52 am    Oggetto: Consiglio per quotazione Canon 5D mark I Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti
non so se è il posto giusto questo, ma vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare il prezzo corretto per mettere in vendita una Canon 5D mark I Italiana con circa 7000 scatti...

Se ho sbagliato a postare qui mi scuso in anticipo!
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia ne ha 9000, del 2008, perfetta come nuova, non la venderei per meno di 900/950, ma bisogna vedere se ha mercato a questi prezzi, cosa che non mi interessa comunque, me la tengo stretta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evil empire
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio! devo dare un consiglio ad un amico che vorrebbe venderla ad un prezzo equo... senza rimetterci e senza speculare...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi guardare nella sezione vendite concluse del nostro mercatino Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io partirei da un prezzo massimo di 1000€

andrei a togliere 100€ per l'assenza della garanzia
50€ ogni 15000 scatti effettuati

50€ se leggermente graffiata
100€ se pesantemente rovinata esteticamente

aggiungerei 100€ se fosse stato da poco sostituito lo specchio (c'era il difetto sulla 5D) e fosse stata completamente revisionata e pulito il sensore, con tanto di prova cartacea del camera service.

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikkardino ha scritto:
io partirei da un prezzo massimo di 1000€

andrei a togliere 100€ per l'assenza della garanzia
50€ ogni 15000 scatti effettuati

50€ se leggermente graffiata
100€ se pesantemente rovinata esteticamente

aggiungerei 100€ se fosse stato da poco sostituito lo specchio (c'era il difetto sulla 5D) e fosse stata completamente revisionata e pulito il sensore, con tanto di prova cartacea del camera service.

Lo specchio lo cambiano gratis, sia se si stacca sia che non si è staccato ma rientra nella serie difettosa.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
evil empire
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
la mia ne ha 9000, del 2008, perfetta come nuova, non la venderei per meno di 900/950, ma bisogna vedere se ha mercato a questi prezzi, cosa che non mi interessa comunque, me la tengo stretta Smile

Off Topic
E vvvai, Robi, allora hai deciso 5DmkI e 7D....hai coperte tutte le situazioni con un'ottima versatilità.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente ho i soldi già pronti Alberto ma sta benedetta 7d non mi ha ancora convinto del tutto eh.......aspetto ancora qualche giorno, pero' la mia 5d la tengo, mi ci trovo davvero bene Smile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
veramente ho i soldi già pronti Alberto ma sta benedetta 7d non mi ha ancora convinto del tutto eh
cosa nn ti convince roby??? io ci avrò fatto sui 100000 scatti o forse più...e ogni volta l'apprezzo di più...soprattutto come af...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao bibe,

non è proprio in linea con il topic, magari ne parliamo da un altra parte, ma ormai che leggi qui per non perderti te lo scrivo, poi se vuoi mi rispondi anche in mp, per non sporcare troppo il topic all'autore:

7d; vedo delle macro meravigliose, delle foto da studio con luci e quant'altro piazzati bellissime, e invece non mi convince nei paesaggi, nei ritratti, vedo foto impastate, molto rumorose anche a iso bassi, leggo su diversi forum di gente che si lamenta anche dopo averla usata in cerimonie a 200 iso con flash e non ha nitidezza e dettaglio, insomma sembra che per molte persone questa macchina non confermi le grandi aspettative, e io mi chiedo se puo' dipendere da alcuni esemplari, magari i primi, non riusciti, da aggiornamenti firmware che hanno risolto eventuali problemi, da utenti poco esperti che non l'hanno ben capita, o effettivamente da un limite fisiologico di un sensore aps-c che non regge la altissima densità di pixel, e dopo le prime recensioni non proprio confortanti on line sulla nikon d7000 sembra proprio che questo limite sia stato raggiunto.

insomma vedo una macro e dico ok si fa, vedo un ritratto e dico mah, siamo sicuri???? mi sembra la macchina piu' discussa di canon dell'era digitale......nel frattempo mi sono guardato già tutto pbase e chiesto lumi ai possessori in giro per il mondo che confermano questo alternarsi di pareri, dagli entusiasti ai delusi in egual misura.
io la prenderei principalmente per lo sport, la macro e infine i video, ma una volta in borsa con la 5d deve tornare utile per ogni situazione, dal paesaggio al ritratto alla street.

le caratteristiche della macchina, specie il modulo af non sono in discussione, parlo di qualità finale dei file, considera che sono abituato a vedere quelli della 5d, mi sto chiedendo se con quasi gli stessi soldi non mi convenga prendere una 50d a prezzi stracciati e un 300/4is usato, che andrebbe ad allargare il mio corredo..................ma mi piacerebbe provarla anche per i video, mi intrigano tanto......

tornando in topic, per l'autore, vedo che qui e in altri forum si va dagli 800, se molto usata, a 900/950 se in ottime condizioni.
7000 scatti sono pochissimi, se tenuta bene esteticamente puo' valere quelle cifre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco roby,si magari ti mando un MP e ne parliamo!!!

tornando al topic anche x me la quotazione giusta x quella macchina è sulle 850-900 euro xkè è ancora attuale come file!

tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che come quotazione siamo a cifre troppo alte... la 5d in garanzia non esiste più, come minimo ha 3 anni, lo l'ho comprata (e rivenduta per la markII) in negozio senza scatole a 680 a marzo, con garanzia datami dal venditore, certo era un pochino rovinata esteticamente ma credo che un privato non dovrebbe venderla a più di 850 euro ma solo se in condizioni realmente perfette
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tuzzolo ha scritto:
io credo che come quotazione siamo a cifre troppo alte..che un privato non dovrebbe venderla a più di 850 euro ma solo se in condizioni realmente perfette

850 è proprio il tetto massimo, qualcuno mi ha detto che vendeva la sua a 900/950€ perchè aveva visto che a quel prezzo venivano vendute da new old camera, peccato peroò che a qurl prezzo new old camera prima di venderle le revisiona e ti da anche un filo di garanzia (che non è poco)

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOC vende le 5d old, in condizioni B o B+ a 950-1050 Euro.
In condizioni "A" van via anche a 1100/1150 Euro.

Considerando che parliamo di fotocamere vendute con almeno 1 anno di garanzia ......direi che un privato, in vendita diretta, potrebbe accontentarsi di 800-900 Euro. Dipende dalle condizioni della camera.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che siamo tutti bravi con le quotazioni finchè non vendiamo le nostre Very Happy

comunque 900 euro la trovo una quotazione giusta, e non perchè voglia vendere la mia eh, me la tengo stretta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi farti un'idea sulla quotazione ti posso dire che circa 1 anno fa la mia 5D MkI acquistata 1 mese prima con 280 scatti, e ancora 21 mesi di garanzia Canon Italia ,la vendetti non proprio subito.....e su un altro forum a €1200 .
All'epoca era un prezzaccio, e credo anche adesso, per una macchina in quelle condizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le mie due bambine non le venderei mai a meno di 1000 euro,
per una FF di quel livello, anche a 1000 secondo me è regalata... poi è il mercato che fa il prezzo, ma io non partirei tanto basso.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: