Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2014 9:34 am Oggetto: Back up Lightroom |
|
|
Buongiorno a tutti.
Ho notato che la cartella dei Backup di LightRoom contiene tutti i back up eseguiti, ciò che alla lunga occupa spazio.
Se ho ben capito, si tratta di back up ogni volta totali, non incrementali.
Questo dovrebbe permettere di cancellare i back up precedenti una volta assodato che non mi servono più.
Mi potete confermare che è così?
Se affermativo, esiste un'opzione che consenta di cancellare in automatico i files di back up più vecchi?
Grazie
Mauro Poggi _________________ Mauro Poggi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2014 9:38 am Oggetto: |
|
|
All'ultima domanda non so rispondere.
Per capire se i backup sono incrementali o sempre totali, basta vedere la dimensione dei files. Se sono molto simili sono tutti totali, se uno è enorme e gli altri più piccoli e molto diversi tra loro allora sono incrementali. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2014 11:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ale.
In effetti osservo un costante aumento di dimensione dal più vecchio al più recente, con andamento lineare salvo bruschi scalini in concomitanza di caricamento a catalogo di nuove serie di foto. L'ultimo back up è quello più grande.
A questo punto mi pare non ci siano dubbi che si tratta di back up ogni volta totale. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2014 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Grazie Ale.
In effetti osservo un costante aumento di dimensione dal più vecchio al più recente, con andamento lineare salvo bruschi scalini in concomitanza di caricamento a catalogo di nuove serie di foto. L'ultimo back up è quello più grande.
A questo punto mi pare non ci siano dubbi che si tratta di back up ogni volta totale. |
Anche per me è totale, se si lascia agire LR indisturbato in pochi mesi occupa molto spazio sull'HD. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|