photo4u.it

...che gli piglia al flash (430 EXII)?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:07 pm    Oggetto: ...che gli piglia al flash (430 EXII)? Rispondi con citazione

...Salve ragazzi,
uso il flash 430exII con la 5DmkII e ho una perplessità.
Di tanto in tanto ...appena subito dopo lo scatto, il flash comincia a emettere a ripetizione dei lampi continui (come fosse un unico fascio di luce) per uno o due secondi, accompagnati da uno strano ronzio. In questo breve lasso di tempo la macchina si blocca. Stessa cosa accade se premo il pulsante del controllo della pdc.
Non è che lo faccia spesseo ma mi preoccupa se è un malfunzionamento destinato a peggiorare.

Che mi dite?

Grazie in anticipo.

A Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti è l'effetto che hai se premi il tasto della chiusura del diaframma.. non saprei altro..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehh, ...e perchè me lo fa anche se non lo premo? Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pulitina ai contatti corpo macchina...
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ v3rsus: ....mmm, ho comprato tutto 1 mese fa, ...pensi che già ad un mese una pulitina sia necessaria?. Proverò a pulirli con la gomma e vediamo. Grazie.

A Smile

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capita spesso anche a me di premerlo senza accorgermi e parte sta flashata micidiale che la gente ti guarda come dire.. ma che fa questo? Very Happy
credo sia lo stesso problema anche per te.. magari sei convinto di non toccarlo in realtà basta sfiorarlo che parte. penso più a questo che ad un difetto o falso contatto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....hi hi hi, ...devo farci caso a sta cosa.
penso a mia figlia che si frega dalle risate ogni volta che succede Very Happy

homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 4:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
capita spesso anche a me di premerlo senza accorgermi e parte sta flashata micidiale che la gente ti guarda come dire.. ma che fa questo? Very Happy

stesso identico effetto! Very Happy Very Happy
un paio di volte l'ho usato anche come richiamo (dovevo farmi notare ad una festa di laurea....ha funzionato benissimo!!!) e subito si son girati tutti!

credo anche io che ti capiti questo,che inavvertitamente tocchi il pulsante della verifica della pdc... prova a spegnere il flash prima di poggiare la macchina,o di spegnere la macchina prima di poggiarla....se te lo fa ugualmente,allora mi preoccuperei!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non ho il Canon ma il Metz. Anche lui ha questa funzione, ma è disattivabile via menù... nel manuale non c'è scritto niente?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aerre
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ieri ho cazzeggiato un pò con la macchina stando attento a quel pulsante .....e non è successo nulla.
Quindi forse avete proprio ragione voi. Devo controllare se posso disabilitare come dice Marcello la funzione via menù. E così taglio la testa al toro.

Grazie, ragazzi.

A Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: