photo4u.it

consiglio acquisto bridge

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aslan
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 1:14 pm    Oggetto: consiglio acquisto bridge Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sono una neofita,amo fotografare attimi di vita quotidiana e paesaggi con la macchinetta che tengo sempre in borsa (Pentax optio v10).
Vorrei approfondire questa mia passione ma una reflex sarebbe sprecata tra le mie mani e troppo costosa per le mie tasche.
Quindi vorrei comprare una bridge.
Ho comparato diversi modelli,tenendo conto del mio budget (max 400 €) e della reperibilità nei negozi della zona in cui abito (escludo l'acquisto tramite internet).
Un conto è comparare i diversi parametri su carta,un altro è valutarli con l'esperienza di voi esperti.
Quindi per favore,schiarite la nebbia dei miei dubbi Smile
I modelli sono:
NIKON L110
NIKON P100
CANON SX20 IS
FUJIFILM FINEPIX S200 EXR

f: P100 (2,8/5); S200 EXR (2,5/5,3), L110 (2,8/5,4), SX 20 IS (2,8/5,7)

MEGAPIXEL: L110 E SX 20 IS (12,10); S 200 EXR (12), P100 (10,3)

SENSORE: S 200 EXR (CCD SUPER 1,6), L110 E P100 (CMOS 1/2,3); SX 20 IS (CCD 1/2,3)

ZOOM: P100 (26X), SX 20 IS (20X), L110 (15X); S 200 EXR (14,3X)

La più economica è la L110 (240€),le altre più o meno si equivalgono con circa 100 € in più.

Altro fattore è l'alimentazione solo la s 200 exr ha batteria ricaricabile.
Delle stilo mi fido poco,ti piantano sempre nel momento del bisogno.

Cosa suggerite?
So che ottima è anche la LUMIX fz45 ma non la trovo nei negozi di questi parti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la fuji s200exr, tra quelle citate è la macchina ha la qualità d'immagine migliore anche ad iso alti (diciamo fino a 800) veloce e reattiva; io non avrei il benché minimo dubbio tra questa e le altre citate c'è un abisso in qualità d'immagine anche ad isol elevati e tra le altre ci aggiungo anche la panasonic fz45 che non riesci a trovare.
Se vai in sezione fuji troverai informazioni ed esempi fotografici che ti faranno capire cosa dico.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sicuramente la fuji s200exr, tra quelle citate è la macchina ha la qualità d'immagine migliore anche ad iso alti (diciamo fino a 800) veloce e reattiva; io non avrei il benché minimo dubbio tra questa e le altre citate c'è un abisso in qualità d'immagine anche ad isol elevati e tra le altre ci aggiungo anche la panasonic fz45 che non riesci a trovare.
Se vai in sezione fuji troverai informazioni ed esempi fotografici che ti faranno capire cosa dico.
quoto Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aslan
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vada per la fuji allora! grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutte quelle che hai detto la Fuji è l'unica vera bridge, categoria orami estinta, le altre sono superzoom. Se ti interessa una bridge prendi quella, ha prestazioni nettamente superiori alle altre.
Ragiona anche sul perchè le bridge si sono estinte e chiediti se una reflex entrylevel o piuttosto una compatta di classe non sarebbero per te più vantaggiose. Dai un'occhiata anche alle nuove mirrorless con ottica intercambiabile, una scelta al momento più costosa, ma sicuramente più versatile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: