Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laigon utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 112
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 2:02 pm Oggetto: pellicole fotoamatissima: chi le ha provate? |
|
|
Salve a tutti. Sarei curioso di provare le pellicole in oggetto ma mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha già provate e cosa ne pensa (in termini di resa dei colori, latitudine di posa, dettaglio e possibilità di scansione senza perdere troppo..). Grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 2:21 pm Oggetto: |
|
|
...potrebbero facilmente essere Ferrania Solaris, che rifornisce tutte le marche "strampalate" (Esselunga, Coop) rimarchiate. Se sono Ferrania le ho provate, sono pellicole con un look molto anni '70 e pure prima, colori approssimativi e incostanti, ottime per una foto informale, creativa e poco "tecnica". Lascia perdere le finezze e le scansioni, stiamo parlando di un mondo dove non esistevano e nessuno le cercava. Vanno benissimo per "Operazioni Nostalgia", soprattutto se usi quelle scadute che veramente NON sopportano l'invecchiamento e hanno dei viraggi da delirio.
Alberto |
|
|
 |
laigon utente
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...potrebbero facilmente essere Ferrania Solaris, che rifornisce tutte le marche "strampalate" (Esselunga, Coop) rimarchiate. Se sono Ferrania le ho provate, sono pellicole con un look molto anni '70 e pure prima, colori approssimativi e incostanti, ottime per una foto informale, creativa e poco "tecnica". Lascia perdere le finezze e le scansioni, stiamo parlando di un mondo dove non esistevano e nessuno le cercava. Vanno benissimo per "Operazioni Nostalgia", soprattutto se usi quelle scadute che veramente NON sopportano l'invecchiamento e hanno dei viraggi da delirio.
Alberto |
Non ho idea se sono o meno Ferrania Solaris ma se lo sono e i risultati sono quelli da te descritti... non credo facciano per me. Visto che sono pellicole economiche volevo capire se poteva valere la pena usarle al posto di altre più costose limitando così i costi della fotografia analogica rispetto alla digitale. In ogni caso grazie mille!! |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 8:16 pm Oggetto: |
|
|
laigon ha scritto: | ...limitando così i costi della fotografia analogica .. |
...saranno mica due euro in più a fare la differenza...
Alberto |
|
|
 |
laigon utente
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...saranno mica due euro in più a fare la differenza...
Alberto |
certo non sono 2 euro.. e forse non è tanto giusto metterla come confronto col digitale ma se un rullino invece che pagarlo 5 euro lo pago 3 il risparmio a mio avviso c'è. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
laigon ha scritto: | certo non sono 2 euro.. e forse non è tanto giusto metterla come confronto col digitale ma se un rullino invece che pagarlo 5 euro lo pago 3 il risparmio a mio avviso c'è. |
5 centesimi di euro per foto. BEN cento vecchie lire per scatto. WOW  |
|
|
 |
|