photo4u.it

pellicole fotoamatissima: chi le ha provate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
laigon
utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 2:02 pm    Oggetto: pellicole fotoamatissima: chi le ha provate? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Sarei curioso di provare le pellicole in oggetto ma mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha già provate e cosa ne pensa (in termini di resa dei colori, latitudine di posa, dettaglio e possibilità di scansione senza perdere troppo..). Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...potrebbero facilmente essere Ferrania Solaris, che rifornisce tutte le marche "strampalate" (Esselunga, Coop) rimarchiate. Se sono Ferrania le ho provate, sono pellicole con un look molto anni '70 e pure prima, colori approssimativi e incostanti, ottime per una foto informale, creativa e poco "tecnica". Lascia perdere le finezze e le scansioni, stiamo parlando di un mondo dove non esistevano e nessuno le cercava. Vanno benissimo per "Operazioni Nostalgia", soprattutto se usi quelle scadute che veramente NON sopportano l'invecchiamento e hanno dei viraggi da delirio.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laigon
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...potrebbero facilmente essere Ferrania Solaris, che rifornisce tutte le marche "strampalate" (Esselunga, Coop) rimarchiate. Se sono Ferrania le ho provate, sono pellicole con un look molto anni '70 e pure prima, colori approssimativi e incostanti, ottime per una foto informale, creativa e poco "tecnica". Lascia perdere le finezze e le scansioni, stiamo parlando di un mondo dove non esistevano e nessuno le cercava. Vanno benissimo per "Operazioni Nostalgia", soprattutto se usi quelle scadute che veramente NON sopportano l'invecchiamento e hanno dei viraggi da delirio.

Alberto

Non ho idea se sono o meno Ferrania Solaris ma se lo sono e i risultati sono quelli da te descritti... non credo facciano per me. Visto che sono pellicole economiche volevo capire se poteva valere la pena usarle al posto di altre più costose limitando così i costi della fotografia analogica rispetto alla digitale. In ogni caso grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

laigon ha scritto:
...limitando così i costi della fotografia analogica ..

...saranno mica due euro in più a fare la differenza...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
laigon
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...saranno mica due euro in più a fare la differenza...

Alberto

certo non sono 2 euro.. e forse non è tanto giusto metterla come confronto col digitale ma se un rullino invece che pagarlo 5 euro lo pago 3 il risparmio a mio avviso c'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

laigon ha scritto:
certo non sono 2 euro.. e forse non è tanto giusto metterla come confronto col digitale ma se un rullino invece che pagarlo 5 euro lo pago 3 il risparmio a mio avviso c'è.

5 centesimi di euro per foto. BEN cento vecchie lire per scatto. WOW Surprised Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: