 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
astronautadellalba utente
Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 115 Località: Rovereto (TN)
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 11:25 pm Oggetto: HELP err 99 su tamron 17-50 |
|
|
ciao a tutti,
è da parecchio che non scrivo sul forum ma vi leggo abbastanza regolarmente...
oggi purtroppo, appena provato il tamron 17-50 che aspettavo da PIU' DI DUE MESI, arrivato dal negozio più inaffidabile che mi sia mai capitato...
lo inserisco e la bestia nera compare: "ERR99 spegnere e riaccendere o cambiare la batteria"
siccome il negozio si è comportato piuttosto male e l'obiettivo è arrivato proprio DOPO che ho chiesto di recedere dall'ordine, siccome la confezione non aveva l'aria di essere nuova perchè i bordini della scatola tamron erano un po' consumati come se fosse già stato messo e tolto lo scocth, siccome inoltre stando a quanto mi ha detto il negoziante (prima che chiedessi il recesso) il prossimo arrivo di merce dal fornitore sarebbe stato tra qualche giorno e ciononostante mi è arrivato l'obiettivo a casa,
ho il forte sospetto di una sonora PRESA PER IL SEDERE
tuttavia adesso rimandargli l'obiettivo e recedere sarebbe un caos e uno spreco di tempo fuori dall'ordinario, mi toccherebbe prendere contatto con qualche associazione di consumatori per farmi assistere legalmente, insomma una cosa che vorrei sapere se è possibile evitare (di mandarlo in garanzia non ho nessuna intenzione perchè semmai adesso è il negozio che deve rispondere e poi mi risulta che tamron abbia un unico laboratorio a firenze che è il new sar)...aggiugeteci poi che non posso fare foto con la mia macchina da due mesi e mezzo...
quindi vi scrivo per sapere se è possibile che la causa del problema sia un'altra...per completezza aggiungo che la macchina si blocca non appena inserisco l'obiettivo ma senza obiettivo si accende e mi lascia vedere le foto in memoria (con l'obiettivo inserito invece non va nulla)
inoltre che con il 17-85 che ho venduto e anche con il sigma 10-20 non ho mai avuto questo problema. La batteria che stavo usando era una compatibile ma finora non ha dato grane a parte il fatto di durare poco (ora ho messo in carica la batteria originale ma non credo cambierà nulla)
la macchina è una 30d che avrà all'attivo diecimila scatti circa e ha due anni e mezzo di età, ma se la vedete sembra appena uscita dal negozio perchè io sono un maniaco della manutenzione...non so che firmware abbia su perchè non ho mai dovuto preoccuparmene ma credo proprio che sia una delle ultime uscite essendo così recente...
vi scongiuro aiutatemi non mi merito sta caxxo di sorte avversa...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 8:08 am Oggetto: |
|
|
Se fossi in te non mi farei troppi problemi! Hai lo scontrino? La ricevuta fiscale? Allora se vuoi abbreviare i tempi, invece di darlo al negoziante o di rivolgerti ad una associazione di consumatori (solitamente il costo di iscrizione costa intorno ai 60 euro), invia l'obiettivo all'assistenza. L'assistenza della Tamron non è la NEW SAR! L'assistenza per i prodotti Tamron è data dalla Polyphoto, che è il distributore ufficiale. _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Magari dicci qual'è questo serissimo negozio....
Per il resto dipende se è polyphoto o import....
Nel dubbio dai una pulita ai contatti! _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
astronautadellalba utente
Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 115 Località: Rovereto (TN)
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte. Per dire il nome del negozio non c'è problema, è granbazaar. Cercando in giro ho trovato altre esperienze simili alla mia.
Devo dire che dal punto di vista della meccanica degli obiettivi sono abbastanza ignorante ma presumo che i contatti siano i tasselli color oro (correggetemi se sbaglio), non li ho puliti perchè essendo nuovo l'obiettivo erano già puliti di loro e quindi temevo di creare danni senza motivo....
per quanto riguarda la garanzia non so se sia italiana o import perchè io ho solo la fattura ma non il classico foglietto di garanzia (ma mi risulta che per la garanzia basti fattura o scontrino)...la confezione tamron però ha un'etichetta del negozio "foto magazin" (proprio così, senza la e finale) appiccicata sopra
boh, alla fine m'han fatto tanto incaxxare che non mi sembra giusto rivolgermi alla garanzia...nel senso, non mi sembra giusto avvallare questo atteggiamento (che dal punto di vista legale è inadempimento contrattuale ma io personalmente vivo come truffa vera e propria) e siccome sono nei termini di legge per la restituzione credo che domani o dopodomani troverò la pazienza di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo di recedere dall'ordine.
In teoria se non rispondono a una raccomandata sono passibili di conseguenze legali...anche se dal punto di vista di una grossa azienda magari è una cosa insignificante
anche se sono scaxxato e un po' amareggiato per aver aspettato inutilmente due mesi mi pare la cosa più giusta da fare....poi non so se le cose si sistemano in fretta o vanno avanti per le lunghe... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Se non c'è il tagliando specifico è un import...preparati a tempi biblici in caso di assistenza.
I contatti Canon sono quelli dorati che vedi, vai di cotton fiocc imbevuto d'alcol e riprova il tutto.
GrAnbazaar tratta praticAmente solo import.
I tempi di consegna spesso superano il mese ma si risparmia tanto, all'utente spetta decidere risparmiare o pagare di più. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
astronautadellalba utente
Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 115 Località: Rovereto (TN)
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
eh sì ma infatti i tempi di attesa un po' lunghi li avevo previsti....ma il problema è che quelli non sono stati che l'antipasto.
Invece che un mese ne ho aspettati due, durante i quali contattavo il negozio e ho continuato a ricevere la stessa email fatta in evidente copia e incolla di fantomatici slittamenti del fornitore. Passati più di due mesi ho fatto richiesta del recesso e ad oggi cioè una decina di giorni dopo non ho ancora ricevuto risposta.
Casualmente però, proprio dopo aver fatto richiesta di recedere dall'ordine, nel giro di tre-quattro giorni mi è arrivato l'obiettivo a casa. L'obiettivo era impossibile che mi arrivasse visto che è arrivato a casa mia 4 giorni prima della successiva consegna dal fornitore, è semplicmente stato un contentino per mettermi a tacere.
Dopo questo pasto a base di scorciatorie comunicative e improbabili slittamenti è arrivato il dolce, ovvero un obiettivo fallato.
Il problema quindi non è il tempo di consegna, ma...tutto il resto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|