|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreat90 nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 2:37 pm Oggetto: Iniziare e non con la reflex digitale |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e provvederò a presentarmi al più presto
Principalmente io e mio padre siamo in procinto di acquistare una reflex digitale io sono piuttosto ignorante in materia ma mio padre ci sa abbastanza fare ( possiede un buon arsenale d'annata, 3 new-f1,canon ae e relativi obiettivi ).
Vorremmo un macchina di media qualità che sia per iniziare che per giocherellarci un po' sia l'ideale.
Avevo pensato alla Nikon d90 oppure una canon 450d.
Entrambe credo siano di discreta qualità però tutt'ora navigando non mi sono fatto un idea precisa su cosa sia meglio. Principalmente ho bisogno di una macchina versatile, non mi interessano particolare specilizzazioni ( per ex foto extraveloci ecc...) o video fullhd solo una macchina onesta e affidabile.
Grazie in anticipo, aspetto vostri commenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 5:30 pm Oggetto: Re: Iniziare e non con la reflex digitale |
|
|
andreat90 ha scritto: | Salve a tutti, [...] solo una macchina onesta e affidabile. |
Andate bene, tutte le macchine ultimamente in commercio sono "oneste", nel senso che intendi. Davvero!
La d90 è più recente della 450D, dovresti confrontarla con l'ultima uscita, la 550D, ed è comunque in una fascia (leggermente) superiore.
Anche pentax, con la K-X e la k-r (appena presentata) ha in listino due macchine di "sostanza", tenetela in conto.
Avete provato a maneggiarle un po' e a vedere con quale vi trovate meglio? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
andreat90 nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ancora perchè con università e lavoro risulta difficile coniugare i nostri orari. In ogni caso la d90 riulta la più papabile in quanto mi sembra sia una fotocamera di maggiore qualità. In ogni caso ho trovato prezzi veramente competitivi 600€ circa!
Per altro la d90 mi sembra abbia pentaprisma e non pentaspecchio come praticamente molte altre fotocamere. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|