photo4u.it

ciao a tutti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonella78
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 11:19 pm    Oggetto: ciao a tutti Rispondi con citazione

Ciao,
sono antonella e sono appassionata di fotografia, anche se sono ancora una recluta, molto molto inesperta ma molto molto motivata.
Tra una settimana circa inzio un corso di fotgrafia digitale di base e ho un dubbio sul tipo di attrezzatura da utilizzare.
Le reflex mi affascinano molto, ma allo stadio in cui sono mi sembrano "troppo" per me!
Sto cercando in internet informazioni su qualche buona bridge...ma ho le idee molto confuse...vorrei una macchina di ottima qualità che mi permetta di imparare bene le cose importanti , di fare un passo alla volta...non so come meglio spiegarmi, scusate probabilmente vista l'ora comincio a delirare Very Happy
Mi hanno parlato molto bene delle Lumix e delle Fuji ma non conosco marche e modelli. Ho visitato i rispettivi siti ma ho proprio la necessità di sentire il parere di chi le usa e di chi possa darmi un parere disinteressato.
Vi va di consigliarmi con quale attrezzatura sia meglio iniziare? Reflex o bridge?
E, per entrambe i casi, mi potreste indirizzare su un paio di modelli in modo da non perdermi tra mille?

Grazie mille,

Antonella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta Antonella. Smile

Il tuo dubbio è molto comune e non ha una risposta univoca.

In genere, si prende una reflex se si ha intenzione di crearsi nel tempo un proprio "corredo": si inizia con un corpo macchina entry-level con l'obiettivo standard e poi a poco a poco, quando se ne intuisce l'esigenza, si acquistano gli obiettivi che si ritiene opportuno.
Nella bridge invece c'è già dentro più o meno tutto quello che può servire a un fotoamatore medio. Spesa e ingombro sono noti, ma quello che non c'è... non ci sarà mai.
Dipende molto dalle tue 'velleità' e da quale genere fotografico prediligi... io in genere consiglio la reflex, ma non "senza se e senza ma"... spesa, peso, e ingombro di un corredo reflex sono tre parametri da tenere ben presenti, e ci sono diversi casi di fotoamatori che dalla reflex sono passati alla bridge.

Ti consiglio comunque di porre queste domande nelle sezioni specifiche, come "Macchine Fotografiche" mentre informazioni sui singoli modelli le puoi chiedere o cercare nelle varie sezioni riguardanti i singoli marchi.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuta Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonella78
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli
credo che leggerò attentamente la sezione che mi avete indicato perchè i dubbi sono davvero tanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta nel forum, e buon divertimento... quoto in toto l'oculato intervento di roiter.

Saluti, Vincenzo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonella78
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo a una nikon d5000 come macchina entry level
e come obbiettivo? che cosa mi consigliate? un 18-105?
scusate le mille domande ma è un acquisto decisamente importante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè limitarsi...

BENVENUTA!

Vai a fine pagina
antonella78
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi cosa suggerisci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D5000 con il 18-105 e' gia' un'ottima partenza, soprattutto per chi, come te, e' ancora incerta tra bridge e reflex.
Ti puoi fare un'idea piu' chiara frequentando la sez. Macchine Fotografiche o le specifiche sezioni di marca (in questo caso Nikon).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: