photo4u.it

terzo obiettivo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
istante
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:08 am    Oggetto: terzo obiettivo... Rispondi con citazione

Salve a tutti, prima di chiedervi aiuto volevo complimentarvi per la qualità dei post e cosa molto utile, in particolare per i novelli come me, le varie sezioni memo.
Vi scrivo perchè finalmente ho fatto il salto!! lo scorso mese ho acquistato una reflex digitale, una eos 20d usata ma in buono stato...(ho fatto bene? è una buona macchina?) la persona da cui ho acquistato me la ha venduta con un 50mm 1,8 e settimana scorsa ho preso un tamron 90mm.
Vorrei acquistare uno zoom, non ho molto da spendere e quindi mi ero orientato verso il 18-55is però non ne sono convinto Triste meglio qualcosa con più esursione da cercare nell'usato?
Sono veramente ad un livello base, sto leggendo un libro e i vari post ma mi si sono confuse le idee... l'utilizzo che ne faccio è per paesaggistica, ritratti.
Grazie a chi mi aiuterà e ancora complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come dici sei a un livello base, puoi cercarlo usato, con poco lo porti a casa e se tra un annetto o due senti il bisogno di evolverti lo rivendi...
Come lente per iniziare va bene Ok!
Per i ritratti hai già il 50, sfrutta quello. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
istante
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pasi, cosa mi consiglieresti di usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
istante
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pasi, cosa mi consiglieresti di usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops non son stato chiaro Imbarazzato
Intendo proprio il 18-55 Is che hai nominato. Occhio che sia la versione IS, la precedente aveva un altro progetto ottico ed era un plasticotto. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo: per i ritratti hai anche il 90... non so se è un macro, ma è una focale ideale, allontanati un po' e provaci Smile
istante
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, ieri mi è arivato il 18-55is e il 55-250is Smile
non vedo l'ora di avere un pò di tempo e scattare:-) Very Happy
l'unico problema che sto riscontrando sono i driver canon.. quello che mi ha venduto il body ha detto che c'era tutto ma in realtà quando ho aperto il pacco Mah ho trovato il corpo 20d un cavetto usb e un caricabatteria universale! Mi arrabbio?
qualcuno sa come fare per averli? sul sito canon ci sono solo aggiornamenti! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che intendi per driver?

se ti riferisci ai driver x scaricare la scheda collegando lamacchina via usb, lascia perdere e comprati un lettore.

se ti riferisci al software di post produzione, puoi scaricarlo dal sito canon, cerca Digital Photo Professional.

dal sito tiri giu solo l'aggiornamento, ma se googli trovi una chiave di registro che te lo fa installare anche non avendo il precedente installato.

in ogni caso se hai photoshop, basta che aggiorni camera raw, e puoi leggere i file direttamente da li.

oppure provare (ci sono trial di 30giorni) software come lightroom, capture one e altri.... a mio avviso piu' completi

istante
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti visto che mi sono reso conto di lavorare su due pc ho comprato il lettore MC. Grazie per le dritte sui software post produzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: