photo4u.it

Problema eos 300d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 2:29 pm    Oggetto: Problema eos 300d Rispondi con citazione

Quando scatto a volte lo specchio non si alza e ho la foto nera naturalmente. Succede quando accendo la macchina poi ricomincia subito a fare foto, poi se sto un pò senza scattare la prima è una foto nera ed le successive tutte ok.
E' grave ?
Conviene portarla in assistenza o la regalo e me ne prendo una nuova ?
La macchina ha 7000 scatti circa ed è come nuova.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente c'è un problema allo specchio o all'otturatore. Secondo me ti conviene inviarla in assistenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gpp68
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Probabilmente c'è un problema allo specchio o all'otturatore. Secondo me ti conviene inviarla in assistenza.

Il punto è quanto mi costa ? Conviene aggiustarla ? Di solito in assistenza si fanno pagare i preventivi ? se si quanto ?
Sono queste le domande per cui vorrei un'aiuto.
Grazie comunque per la risposta

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:
Il punto è quanto mi costa ? Conviene aggiustarla ? Di solito in assistenza si fanno pagare i preventivi ? se si quanto ?
Sono queste le domande per cui vorrei un'aiuto.
Grazie comunque per la risposta

Giuseppe

... di solito il costo dei preventivi è di circa € 10 o €20, se non ricordo male, e di loro iniziativa procedono alla riparazione sino ad importi pari a € 200.

Tieni presente che ad occhio il costo si potrebbe aggirare su questa ultima cifra, se si procede alla sostituzione dell'otturatore: per cui proverei a sondare il mercato dell'usato.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gpp68
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
... di solito il costo dei preventivi è di circa € 10 o €20, se non ricordo male, e di loro iniziativa procedono alla riparazione sino ad importi pari a € 200.

Tieni presente che ad occhio il costo si potrebbe aggirare su questa ultima cifra, se si procede alla sostituzione dell'otturatore: per cui proverei a sondare il mercato dell'usato.

Ciao Smile

Penso che farò così, tiro avanti perchè dopotutto è utilizzabile ed intanto senza fretta mi metto a cercare un buon usato, anche una vecchia macchina poco utilizzata (30d o simili).
Saluti

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gpp68
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riposto su questo 3d perchè ho scoperto che alla mia macchina non è l'otturatore che non funziona bensì lo specchio. Alcune volte sale su quando scatto ed altre volte no. Se do dei colpetti alla macchina funziona bene per un pò poi ritorna a fare i capricci......altri colpetti e via.
Accetto consigli e informazioni su qualche buon tecnico che possa ripararla (abito in provincia di Roma a Roma Nord).
Grazie

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:
Riposto su questo 3d perchè ho scoperto che alla mia macchina non è l'otturatore che non funziona bensì lo specchio. Alcune volte sale su quando scatto ed altre volte no. Se do dei colpetti alla macchina funziona bene per un pò poi ritorna a fare i capricci......altri colpetti e via.
Accetto consigli e informazioni su qualche buon tecnico che possa ripararla (abito in provincia di Roma a Roma Nord).
Grazie

Giuseppe

Dato che abiti vicino Roma potresti portarla al Camera Service di Roma. Non so quanto costano i preventivi e non ho idea di quanto potrebbe costare la riparazione della tua reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: