Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gpp68 utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 63 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 2:29 pm Oggetto: Problema eos 300d |
|
|
Quando scatto a volte lo specchio non si alza e ho la foto nera naturalmente. Succede quando accendo la macchina poi ricomincia subito a fare foto, poi se sto un pò senza scattare la prima è una foto nera ed le successive tutte ok.
E' grave ?
Conviene portarla in assistenza o la regalo e me ne prendo una nuova ?
La macchina ha 7000 scatti circa ed è come nuova.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente c'è un problema allo specchio o all'otturatore. Secondo me ti conviene inviarla in assistenza. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
gpp68 utente
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Probabilmente c'è un problema allo specchio o all'otturatore. Secondo me ti conviene inviarla in assistenza. |
Il punto è quanto mi costa ? Conviene aggiustarla ? Di solito in assistenza si fanno pagare i preventivi ? se si quanto ?
Sono queste le domande per cui vorrei un'aiuto.
Grazie comunque per la risposta
Giuseppe |
|
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
 |
gpp68 utente
|
Inviato: Gio 02 Set, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... di solito il costo dei preventivi è di circa € 10 o €20, se non ricordo male, e di loro iniziativa procedono alla riparazione sino ad importi pari a € 200.
Tieni presente che ad occhio il costo si potrebbe aggirare su questa ultima cifra, se si procede alla sostituzione dell'otturatore: per cui proverei a sondare il mercato dell'usato.
Ciao  |
Penso che farò così, tiro avanti perchè dopotutto è utilizzabile ed intanto senza fretta mi metto a cercare un buon usato, anche una vecchia macchina poco utilizzata (30d o simili).
Saluti
Giuseppe |
|
|
 |
gpp68 utente
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
Riposto su questo 3d perchè ho scoperto che alla mia macchina non è l'otturatore che non funziona bensì lo specchio. Alcune volte sale su quando scatto ed altre volte no. Se do dei colpetti alla macchina funziona bene per un pò poi ritorna a fare i capricci......altri colpetti e via.
Accetto consigli e informazioni su qualche buon tecnico che possa ripararla (abito in provincia di Roma a Roma Nord).
Grazie
Giuseppe |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 2:15 pm Oggetto: |
|
|
gpp68 ha scritto: | Riposto su questo 3d perchè ho scoperto che alla mia macchina non è l'otturatore che non funziona bensì lo specchio. Alcune volte sale su quando scatto ed altre volte no. Se do dei colpetti alla macchina funziona bene per un pò poi ritorna a fare i capricci......altri colpetti e via.
Accetto consigli e informazioni su qualche buon tecnico che possa ripararla (abito in provincia di Roma a Roma Nord).
Grazie
Giuseppe |
Dato che abiti vicino Roma potresti portarla al Camera Service di Roma. Non so quanto costano i preventivi e non ho idea di quanto potrebbe costare la riparazione della tua reflex. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|