Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lamartinz utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 279 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 7:27 pm Oggetto: quale pc per la grafica? |
|
|
ciao a tutti!
a breve aprirò uno studio di grafica e necessito di consigli su quale portatile comprarmi...
pc vs mac
il cuore dice mac, ma il portafoglio urla PC... e vince il portafoglio!
sarà il pc su cui lavorerò e avrà installati i vari programmi di grafica di adobe (PS - ID - AI)
pensavo a un 17 pollici con spesa massima di 1000 euro...
che dite? cosa mi consigliate?
grazie mille!!! _________________ i viaggi=> http://ilpuffoburlone.splinder.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi fare seriamente grafica con un portatile (PC o Mac è indifferente) quello che ti consiglio è... un monitor esterno di qualità.
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
lamartinz utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 279 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 10:00 pm Oggetto: |
|
|
hai pienamente ragione, il fatto è che ho un cliente che mi vuole lì mentre lavoro per lui e ovviamente lui non ha programmi e nulla di utilizzabile allo scopo...
quindi finchè sono a casa non ci sono problemi e mi attrezzerò con un buon moinitor, però da lui ho solo il mio portatile...
che sia performante perchè si parla di file pesantucci... _________________ i viaggi=> http://ilpuffoburlone.splinder.com |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Lenovo ha in catalogo un portatile ottimizzato per la grafica, ma credo che superi abbondantemente i 1000€.
Ma è da un bel po' che non vado a vedere, quindi prova a darcio un'occhiata...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Lenovo ha lo Thinkpad W510, il quale si può avere anche con il calibratore colore integrato (chiudi il monitor e lui calibra)... volendo anche touchscree... le due caratteristiche sono, come è ovvio, fantasma in Italia, sono disponibili in USA... comunque non è il caso, si superano i 2000€ abbondantemente; sono ottime macchine da lavoro, affidabilissime, ingegnerizzate per lavorare bene con la grafica e certificate per il 3D... però non sono per tutti e Lenovo Italia è IDIOTA (grazie a dio l'assistenza si appoggia ancora ad IBM).
Detto questo e tornando in argomento:
su PC io consiglio Dell, un po' perché ha prezzi abbordabili, un po' perché in Italia ha un'assistenza ottima (almeno nel reparto aziendale) e un po' perché usa le stesse piattaforme per creare pc professionali certificati e pc consumer.
Un Dell Studio 17 con Core i5 (o i7 se vuoi spendere un po' di più) e display a 1920x1200 da 17" retroilluminato a Led viene sui 1000€ circa ivato... ovvio che con un pc del genere la batteria è più un gruppo di continuità, però come hardware non mi sembra male per quella cifra.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|