photo4u.it

quale pc per la grafica?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lamartinz
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 7:27 pm    Oggetto: quale pc per la grafica? Rispondi con citazione

ciao a tutti!
a breve aprirò uno studio di grafica e necessito di consigli su quale portatile comprarmi...
pc vs mac

il cuore dice mac, ma il portafoglio urla PC... e vince il portafoglio! Imbarazzato

sarà il pc su cui lavorerò e avrà installati i vari programmi di grafica di adobe (PS - ID - AI)

pensavo a un 17 pollici con spesa massima di 1000 euro...
che dite? cosa mi consigliate?
grazie mille!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi fare seriamente grafica con un portatile (PC o Mac è indifferente) quello che ti consiglio è... un monitor esterno di qualità.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamartinz
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pienamente ragione, il fatto è che ho un cliente che mi vuole lì mentre lavoro per lui e ovviamente lui non ha programmi e nulla di utilizzabile allo scopo...

quindi finchè sono a casa non ci sono problemi e mi attrezzerò con un buon moinitor, però da lui ho solo il mio portatile...
che sia performante perchè si parla di file pesantucci...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lenovo ha in catalogo un portatile ottimizzato per la grafica, ma credo che superi abbondantemente i 1000€.

Ma è da un bel po' che non vado a vedere, quindi prova a darcio un'occhiata...

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lenovo ha lo Thinkpad W510, il quale si può avere anche con il calibratore colore integrato (chiudi il monitor e lui calibra)... volendo anche touchscree... le due caratteristiche sono, come è ovvio, fantasma in Italia, sono disponibili in USA... comunque non è il caso, si superano i 2000€ abbondantemente; sono ottime macchine da lavoro, affidabilissime, ingegnerizzate per lavorare bene con la grafica e certificate per il 3D... però non sono per tutti e Lenovo Italia è IDIOTA (grazie a dio l'assistenza si appoggia ancora ad IBM).
Detto questo e tornando in argomento:
su PC io consiglio Dell, un po' perché ha prezzi abbordabili, un po' perché in Italia ha un'assistenza ottima (almeno nel reparto aziendale) e un po' perché usa le stesse piattaforme per creare pc professionali certificati e pc consumer.
Un Dell Studio 17 con Core i5 (o i7 se vuoi spendere un po' di più) e display a 1920x1200 da 17" retroilluminato a Led viene sui 1000€ circa ivato... ovvio che con un pc del genere la batteria è più un gruppo di continuità, però come hardware non mi sembra male per quella cifra.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: