Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 10:34 am Oggetto: info su alternative turistiche riviera romagnola |
|
|
....supponiamo che le condizioni meteo siano avverse oppure che il sottoscritto e relativa famigliola (moglie + 3 bimbetti di 6-3-1 anni) vogliano per un giorno allontanarsi dalla spiaggia...
Che alternative mi consigliate?
io avevo pensato a:
-acquario Cattolica
-una giornata a San Marino
-.....altro?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo:
- Oltremare
- Mirabilandia
- Parco Naturale di Cervia
- Casa delle farfalle/insetti di Cervia _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
TroyEr6n utente

Iscritto: 08 Ott 2009 Messaggi: 168 Località: Paderno Dugnano
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 1:21 pm Oggetto: |
|
|
mirabilandia e il delfinario di riccione..  _________________ La Mia Ultima Foto[/color] |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Italia in miniatura....se esiste ancora...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Italia in miniatura....se esiste ancora...  |
Esiste, esiste... _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti sconsiglio la giornata a San Marino nel caso di tempo nuvoloso, perché…vanno tutti là! E se è interessante per gli adulti, è difficile far gradire ai bambini le passeggiate per i vicoli e i negozi...
C’è anche Fiabilandia, che anche se è un po’ datato, per i bimbi di quelle età è perfetto, e Italia in Miniatura (che esiste ancora!), che non è solo la parte “classica”, ma anche tanti giochi ed attrazioni.
Oppure ci sono i parchi avventura (Skypark, Cerviavventura) per arrampicarsi sugli alberi.
Ti segnalo un sito www.bimbirimini.it: clicca su DOVE in alto e troverai un elenco di idee! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 15 Lug, 2011 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi...ottime dritte...
felice di scoprire che "fiabilandia" esiste ancora!!! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2011 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo a Katerina e fab...
Fiabilandia per un bimbo di sei anni è davvero bello, ci sono anche un paio di giochi d'acqua che la rendono una bella meta anche per le giornate soleggiate.
L'ambientazione è bella, dovrebbe divertirsi anche il medio. Straconsigliata.
L'italia in miniatura forse se la gode bene il pargolo di 3 anni, nel vedere i piccoli monumenti... c'è anche qualche gioco pure lì, sia come aree gioco che come attrazioni... se è un po' avventuroso il grande vorrà andare sulle piccole montagne russe sull'acqua.
Occhio Sisto perché se ben ricordo hanno fatto la "Venezia in miniatura" da girare in barcone, rischi di trovarti qualche maschera anche lì
Mirabilandia lo sconsiglio, per le loro età sono soldi spesi male. E' un parco pensato più per elementari/adolescenti/giovani che per i bimbi piccolissimi, cui offre giusto qualche giostra...
A Cervia c'è un piccolo zoo, niente di eclatante, ma per un pomeriggio tranquillo è un bel giro. Gli animali sono "comuni", però le recinzioni sono basse e è facile avvicinarli, se ne hanno voglia... All'interno c'è uno dei parchi avventura di arrampicata sugli alberi.
Lungo la riviera ci sono molti piccoli parchi giochi per bambini, con piccoli autoscontri, giochi di abilità, reti, elastici, per quelli hai veramente l'imbarazzo.
Più che il classico San Marino, visiterei San Leo, o mi allungherei nelle Marche a Gradara. Ci sono comunque un po' di borghi e paesini nelle colline da visitare per qualcosa di alternativo (Verucchio, Longiano -dove abito io...), in alternativa con un paio d'ore di macchina al massimo arrivi nell'appennino, se ti piace la montagna. A Bagno di Romagna c'è il "sentiero degli gnomi", niente di che secondo me ma magari ai bimbi piace, salendo un altro po' puoi arrivare al monte fumaiolo con la sorgente del Tevere, raggiungibilissima con 15 minuti di camminata tranquilla.
Ci sono anche i parchi acquatici, il delfinario e l'acquario. Per questi e per gli altri parchi non ti conviene andare il fine settimana, ma frammezzo. Se incontri un centro estivo con una cinquantina di bimbi con le maglie arancioni cerca tra gli animatori, mi sa che mi trovi  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
con un bimbo di un anno eviterei i vari parchi del devertificio e san marino!
m'allontenerei dalla spiaggia solo con il tempo bello! altrimenti farai file interminabili!!!
a 45 km da cattolica verso l'interno c'è il monte carpegna con vari siti tra cui il lago di soanne very good!!! o le grotte di onferno!!!
buon divertimento! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 15 Lug, 2011 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora ragazzi...fra poche ore parto e credo di aver le idee abbastanza chiare...(almeno spero...)
per Pasi: San Leo me l'ero già visitata alcuni anni fa....bellissimo paese!!!
ehm...maglietta arancione??? ehi ragazzaccio non correre troppo, ti hanno appena fatto verde e già pensi a cambiare tutina?
ciaoo e grazie a tutti |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | ehm...maglietta arancione??? ehi ragazzaccio non correre troppo, ti hanno appena fatto verde e già pensi a cambiare tutina?  |
No no, la maglietta arancione è per i bimbi, gli animatori l'hanno blu... per l'anno prossimo la proporrò verde ramarro...
Divertiti! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|