Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 9:14 pm Oggetto: Cokin P164 e tokina 12-24 |
|
|
Ciao a tutti,
qualcuno ha usato il filtro polarizzatore in questione con questa lente?
la domanda sorge perche' una mia amica su S5 a focale minima vede proprio il bordo del filtro...io mi ricordo che su S5 e sigma 10-29 riuscivo ad usarlo senza questa problema...com'e' possibile???
spero che qualcuno riesca ad illuminarmi, ricordo male io?????
il sigma era piu spinto come grandangolo quindi io avrei dovuto avere l'effetto in maniera ancora piu accentuata...
se qualcuno ha il cokin su DX mi faccia sapere please _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
karl mark utente

Iscritto: 19 Ott 2009 Messaggi: 60 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho 2 holder della cokin serie P, ma non ho il polarizzatore in questione.
Ci sono 2 holder (portafiltri) della cokin, uno che contiene 3 lastrine + polarizzatore e uno "wide" che contiene una sola lastrina + polarizzatore.
Con l'holder classico (da 3 filtri) sul mio 12-24 ho vignettatura fino a 15mm.
Con l'holder "wide" (da 1 lastrina) non ho vignettatura neanche a 12mm.
Ps: ovviamente su DX |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
ciao Karl mark,
si questo lo sapevo, infatti sia io che la mia amica abbiamo segato via l'ultima lastrina che a volte dava problemi...
La mia domanda e' piu' sul polarizzatore, perche' io ora sono passato a FF e nn posso piu fare quelle prove in quanto dovro' passare alla serie X-PRO, l'unica che puo' essere montata sul sigma 12-24...mentre lei invece ora con il polarizzatore vede proprio il cerchio del polarizzatore quando e' a 12mm...cosa che io invece nn ricordo mi succedesse.
se qualcuno con il polarizzatore potrebbe fare qualche prova, lei apprezzerebbe  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
|